Antonella Lo Coco torna con il nuovo singolo Optional
Vai al contenuto

Optional, Il nuovo singolo di Antonella Lo Coco

Antonella Lo Coco

Il ritorno di Antonella Lo Coco, con il suo nuovo progetto discografico e un singolo pieno di energia, in tutte le radio e in vendita su tutti gli store digitali

Optional segna l’inizio di un nuovo progetto musicale per l’artista Antonella Lo Coco ed è un brano dallo stile più internazionale, sia nei suoni che nella melodia.

Un’idea forte che nasce a Londra,  influenzata anche dalla collaborazione con Dimitri Tikovoi, produttore di artisti del calibro di Placebo, Goldfrapp e Charli XCX. La produzione del singolo Optional è affidata a Charlie Rapino e alla coppia di produttori londinesi The Electric, al vertice dell’attuale scena musicale londinese, firmati dalla casa editrice di Gary Barlow.

Optional ruota intorno ad un messaggio molto semplice: chi cerca di spegnere i tuoi sogni è soltanto un optional. Puoi, anzi, devi imparare a farne a meno.

Il videoclip del brano ha uno stile diverso dai precedenti: c’è molta postproduzione ed è ispirato più al genere alternativo che non pop. Il regista è Federico Monti che ha creato un clima di grande intesa con l’artista e insieme hanno lavorato in perfetta sinergia.

Optional è sicuramente un brano che trascina, un brano giovane ma che può arrivare facilmente a tutti. E’ il tipico brano che in gergo giovanile/musicale ci fa esclamare “spacca”.

Del brano vengono realizzati anche due remix (extended e radio edit) firmati da Tommy Vee, Mauro Ferrucci e Keller.

Il Radio date è previsto per martedì 14 ottobre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

Per il cantante Omar Pedrini, operazione d’urgenza al cuore