OneRepublic, West Coast: il significato della traduzione del testo del singolo di Ryan Tedder dedicato alla California.

Gli OneRepublic sono tornati in grande spolvero in questo 2022 con un singolo che, con grande pazienza, è riuscito a ottenere posizioni importanti in classifica anche in Italia. S’intitola West Coast ed è un brano molto particolare. Una vera ode, un inno dedicato allo Stato più famoso d’America: la California. Una canzone perfetta per promuovere il nuovo tour estivo della band di Ryan Tedder, che sarà protagonista di una serie di date previste nell’estate 2022. Andiamo a scoprire il significato del testo di questa nuova canzone.

OneRepublic, West Coast: il testo

Il brano è stato lanciato attraverso un video ufficiale girato dal regista Tomas Whitmore. All’interno della clip si vede il cantautore leader della band in crociera su una Cadillac decappottabile, mentre segue una linea rosso intenso tracciata su una mappa.

OneRepublic
OneRepublic

Con un tablet in mano, il cantante riesce a dare forma alle sue idee e a trasformarle in realtà, nonostante siano parecchio fuori dagli schemi. E così ne viene fuori una festa a tema spaziale. Un video che non si collega fedelmente con la canzone, che invece è legata soprattutto alla California e a quello che ha significato nella storia della musica negli Stati Uniti. Di seguito il video con il testo di West Coast:

Il significato della traduzione di West Coast

Il nuovo brano della band di Ryan Tedder, come detto, è un’ode alla California, e non a caso riprende sonorità appartenenti ai classici degli anni Sessanta, ai successi di gruppi come Beach Boys ma anche Mamas and the Papas.

La West Coast del titolo viene vista come una sorta di paradiso, un luogo unico che riesce a ridare vita anche a chi ha avuto delle delusioni o soffre per svariati motivi. Basta un soggiorno in California per dare un senso alla propria vita, come canta la band: “Ho sognato la costa occidentale, è ora di ritrovare me stesso, un nuovo bagliore, ho bisogno del sole solo per un anno, bacerò il cielo e scomparirò“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2022 10:02


Fedez, Tananai e Mara Sattei cantano La dolce vita in strada a Milano

I Queen annunciano l’arrivo di una canzone inedita con Freddie Mercury alla voce