Queen: in arrivo un inedito con Freddie Mercury
Vai al contenuto

I Queen annunciano l’arrivo di una canzone inedita con Freddie Mercury alla voce

Freddie Mercury e Brian May dei Queen

I Queen stanno per rendere disponibile una canzone inedita con Freddie Mercury alla voce, risalente alle registrazioni di The Miracle.

I Queen con Freddie Mercury stanno per tornare. E non per effetto di qualche tecnologia avanzata, ad esempio per un concerto tramite ologrammi. La formazione storica della band inglese tornerà a farsi sentire grazie al recupero di un brano inedito che sembrava dimenticato e impossibile da recuperare, ma che è tornato alla luce di recente. Lo ha annunciato Roger Taylor, batterista dello storico gruppo, ai microfoni di BBC Radio 2. Ecco tutto ciò che sappiamo finora su questa nuova canzone.

Queen: in arrivo un inedito con Freddie Mercury

Sembrava impossibile che potesse rispuntare una canzone con Freddie alla voce. Anche gli stessi Queen si erano ormai dimenticati di certo materiale inedito. A quanto pare, però, negli ultimi tempi è venuta a galla una canzone mai pubblicata, una piccola gemma carica di passione che potrebbe uscire già nei prossimi mesi.

Freddie Mercury e Brian May dei Queen
Freddie Mercury e Brian May dei Queen

Ad annunciarlo è stato lo stesso Roger Taylor a margine del concertone per il giubileo di platino della Regina Elisabetta: “Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati. È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre“.

Un inedito tratto da The Miracle

Non conosciamo ancora il titolo di questa nuova canzone, ma possiamo già dargli una collocazione temporale. Le session di The Miracle si svolsero infatti nel 1988. Freddie all’epoca aveva già scoperto di avere l’HIV, ma aveva preferito continuare a lavorare come se nulla fosse a quello che fu a tutti gli effetti il penultimo album prima della sua dipartita.

Proprio in quelle registrazioni sarebbe nato questo brano inedito, bellissimo e commovente, secondo Brian May, che ha ringraziato il team di ingegneri del suono che ha contribuito a salvarlo, facendo in modo che tra poche settimane possa diventare disponibile per tutti i fan che non hanno mai dimenticato la magica musica dei Queen con Freddie alla voce.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Queen Rock

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2022 10:42

West Coast, la dedica dei OneRepublic alla California