Olivia Rodrigo, Brutal: il video ufficiale del nuovo singolo della giovanissima popstar tratto da Sour.

Olivia Rodrigo non si ferma più. La popstar americana, rivelazione degli ultimi mesi, ha rilasciato un nuovo singolo dal suo primo album di inediti Sour. Si tratta di Brutal, un pezzo accompagnato immediatamente da un video ufficiale girato in un centro commerciale, il fulcro dell’adolescenza della cultura pop anni Novanta e Duemila, cui appunto la clip si ispira.

Microfono
Microfono

Olivia Rodrigo, Brutal: il video

La clip ufficiale della popstar americana è diretto da Petra Collins, già dietro la macchina da presa con il suo singolo Good 4 U, oltre che con brani di altre grandi artiste della musica pop americana come Selena Gomez e Carly Rae Jepsen.

Stavolta l’ispirazione arriva dagli anni Novanta e primi Duemila, come dimostrato dall’ambientazione in un centro commerciale. “Mi sono divertita così tanto a realizzarlo con la mia geniale amica Petra Collins e sono così entusiasta sia uscito nel mondo“, ha affermato Olivia, sottolineando i meriti della regista, un’artista che la ispira costantemente. Di seguito il video:

Il significato di Brutal di Olivia Rodrigo

Ma di cosa parla la nuova canzone di Olivia? Al centro del brano c’è la promessa della giovinezza, che illude tutti, con i suoi tradimenti, le delusioni e le continue sfide vinte ma mai definitivamente. Il ritornello fa invece riferimento non solo all’adolescenza, ma anche all’industria musicale. Insomma, un brano solo apparentemente superficiale, ma che invece va a toccare tematiche importanti e complesse, senza negarsi qualche critica più o meno corretta. Un pezzo che ha già conquistato tutti i suoi fan, insieme al video, che ha già superato i 4 milioni di clic e che è destinato a diventare uno dei più visti di questa fine estate 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2021 10:16


Eurovision 2022, seconda scrematura delle città candidate: fuori Roma, ne restano cinque

Morte Charlie Watts: la reazione di Mick Jagger e Keith Richards