Notre-Dame, le reazioni delle star: da Emma Marrone a Camila Cabello

Incendio Notre Dame: le reazioni del mondo della musica

Da Emma Marrone a Marco Mengoni: ecco i tweet che mostrano il dolore del mondo della musica per quanto accaduto a Notre Dame.

L’incendio che il 15 aprile 2019 ha bruciato Notre Dame de Paris è un dramma che ha colpito al cuore il mondo dell’arte occidentale nella sua totalità, musica compresa. Oltre ad aver ispirato alcune grandi canzoni, la Cattedrale è da sempre stata un simbolo di bellezza per tutti noi, e oggi il mondo non può che piangere.

Tante le reazioni sui social da parte delle star del mondo della nostra musica e della musica internazionale. Ecco le loro parole cariche di dolore.

Notre Dame: le reazioni dei cantanti italiani

Che dispiacere enorme“, ha scritto Emma nel proprio tweet, caricando una foto dell’incendio che ha distrutto Notre-Dame. Poche parole per esprimere un concetto che ha accomunato tutti noi. Addirittura senza parole, ma con un cuore spezzato, Ermal Meta su Twitter.

Laura Pausini ha voluto mandare un messaggio in francese ai suoi fan: “Oggi è un giorno triste per l’arte, la storia, l’architettura… Per Notre-Dame piange il mondo intero, e anch’io“. Cuore spezzato anche per Alessandra Amoroso, che ha ritwtittato una delle immagini simbolo di questa tragedia: il Quasimodo della Disney che abbraccia disperato la sua Notre-Dame.

Parole di grande dolore anche per Marco Mengoni, che ha scritto: “Sono appena arrivato a Madrid, dopo alcuni giorni trascorsi a Parigi. Notre Dame è uno dei simboli di questa meravigliosa città. Sono molto dispiaciuto della notizia che sto leggendo con sgomento, l’arte che brucia è una ferita per tutti“.

Incendio Notre-Dame de Paris
Incendio Notre-Dame de Paris

Le reazioni dei cantanti stranieri

Ma ovviamente un dolore così grande, che colpisce il mondo intero, non poteva non essere raccontato anche dai nomi importanti della musica internazionale.

Dua Lipa ha twittato: “Così tanta storia collassa davanti ai nostri occhi. Ho il cuore spezzato per Notre-Dame“. Meno diretto Mark Hoppus dei blink-182, che si è ‘limitato’ a inviare il suo amore a Parigi in questo momento di grande difficoltà.

Messaggio d’affetto e vicinanza alla città anche da parte dei National, mentre Camila Cabello ha scritto in un tweet: “Il mio cuore è spezzato nel vedere l’incendio di Notre-Dame. Non dimenticherò mai la mia prima passeggiata per le vie di Parigi, quando guardando tutta quella bellezza rimasi senza parole“.

ultimo aggiornamento: 16-04-2019