Norma Jean Martine canterà Freedom per la campagna di McArthurGlen

La cantautrice Norma Jean Martine scelta per la nuova campagna di McArthurGlen: ha inciso il successo di George Michael, Freedom.

E’ stata scelta dalla McArthurGlen, pioniere e leader dello shopping nei Designer Outlets: lei è Norma Jean Martine, volto della Universal Music, cantautrice che può vantare già una collaborazione con artisti del calibro di Burt Bacharach, Ronan Keating, Giorgia e Marco Mengoni. E a proposito di collaborazioni con artisti di casa nostra, Norma Jean Martine ha anche partecipato, insieme a Francesca Michielin, all’adattamento in lingua inglese di Nessun grado di separazione, No Degree of Separation. È la canzone che a Sanremo si è aggiudicata il secondo posto e la cui versione inglese sarà quella che la giovane Francesca Michielin porterà all’Eurovision Song Contest di Stoccolma. Norma ha registrato una nuova versione di Freedom di George Michael che sarà la colonna sonora proprio della campagna marketing 2016 del Gruppo McArthurGlen. L’originale risale al 1990, inserita nel disco Listen without Prejudice, primo nelle classifiche UK.

L’entusiasmo di Norma Jean Martine

Il Gruppo McArthurGlen è entusiasta della voce di Norma Jean Martine e di quello che l’artista ha portato nella nuova versione del brano di George Michael, di nuovo alla ribalta 25 anni dopo.

La stessa cantautrice si è detta contentissima dell’opportunità: Un onore parlare con McArthurGlen dell’opportunità di ri-registrare questa canzone leggendaria. Ho sempre voluto che la mia musica fosse qualcosa in grado di risuonare presso il pubblico di oggi, qualcosa che sia sentita come vera dalla mia generazione; la canzone è effettivamente attuale oggi come era quando venne rilasciata, 25 anni fa

Le collaborazioni dell’artista e il nuovo disco in uscita

Come detto Norma ha al proprio attivo numerose collaborazioni: ha co-scritto il titolo del brano Time of My Life dell’ultimo album di Ronan Keating, e co-prodotto i testi del singolo, entrato poi nella top 10, del vincitore dell’edizione italiana di X Factor Michele Bravi. Il suo album di debutto, prodotto da Danton Supple (lo stesso di Coldplay, U2, Morrissey), uscirà quest’anno.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 04-04-2016

Ivana Crocifisso