David Gilmour annuncia due nuove date italiane: sarà anche a Roma

Perché i Green Day si chiamano così?

Diventano sei gli appuntamenti estivi con David Gilmour: dopo Pompei e Verona annunciati due live anche a Roma, al Circo Massimo.

Saranno contenti i floydiani della prima ora e in generale i fan di David Gilmour: l’ex Pink Floyd ha annunciato altre due date in Italia, il 2 e il 3 luglio al Circo Massimo di Roma. I biglietti saranno a disposizione sul circuito di Ticketone a partire da giovedì 7 aprile alle ore 10, con prezzi variabili dai 60 ai 120 euro a seconda dei posti selezionati, oltre ai diritti di prevendita. Con i due nuovi live ufficializzati (che vedranno il chitarrista prendere parte a due show collocati all’interno del Postepay Rock in Roma), nei quali Gilmour promuoverà anche l’ultimo album, Rattle That Lock, salgono a sei gli appuntamenti italiani. Dopo Roma, infatti, l’artista sarà come già noto a Pompei, all’Anfiteatro Romano il 7 ed 8 luglio e all’Arena di Verona il 10 e l’11 luglio.

Il Circo Massimo si trasforma per David Gilmour

La presenza di David Gilmour al Circo Massimo porterà qualche piccolo cambiamento alla location, come comunicato già da LiveNation. Per l’occasione, infatti, il Circo Massimo sarà allestito a teatro e saranno disponibili solo posti a sedere in platea e tribuna.

Un vero e proprio privilegio per l’Italia quello di avere per ben sei date David Gilmour, che nemmeno in patria suonerà così tanto in una stessa nazione. La scelta è caduta su veri e propri gioielli dell’architettura e della storia culturale e artistica italiana, per ultimo il Circo Massimo.

David Gilmour ridarà lustro all’Anfiteatro di Pompei

David Gilmour sarà il primo artista a riaprire l’anfiteatro di Pompei alla musica (e si tratta oltretutto della location del celebre docu-film dei Pink Floyd, Live at Pompeii), si sposterà poi in una cornice come quella dell’Arena di Verona, uno dei monumenti meglio conservati e votati alle esibizioni artistiche. Senza dimenticare che anche il Circo Massimo rappresenta un antico patrimonio da preservare, risalente al 46 a.c., nonché una delle location più ambite dalle rockstar.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-04-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]