David Gilmour annuncia due nuove date italiane: sarĂ  anche a Roma
Vai al contenuto

David Gilmour annuncia due nuove date italiane: sarĂ  anche a Roma

David Gilmour

Diventano sei gli appuntamenti estivi con David Gilmour: dopo Pompei e Verona annunciati due live anche a Roma, al Circo Massimo.

Saranno contenti i floydiani della prima ora e in generale i fan di David Gilmour: l’ex Pink Floyd ha annunciato altre due date in Italia, il 2 e il 3 luglio al Circo Massimo di Roma. I biglietti saranno a disposizione sul circuito di Ticketone a partire da giovedì 7 aprile alle ore 10, con prezzi variabili dai 60 ai 120 euro a seconda dei posti selezionati, oltre ai diritti di prevendita. Con i due nuovi live ufficializzati (che vedranno il chitarrista prendere parte a due show collocati all’interno del Postepay Rock in Roma), nei quali Gilmour promuoverĂ  anche l’ultimo album, Rattle That Lock, salgono a sei gli appuntamenti italiani. Dopo Roma, infatti, l’artista sarĂ  come giĂ  noto a Pompei, all’Anfiteatro Romano il 7 ed 8 luglio e all’Arena di Verona il 10 e l’11 luglio.

Il Circo Massimo si trasforma per David Gilmour

La presenza di David Gilmour al Circo Massimo porterĂ  qualche piccolo cambiamento alla location, come comunicato giĂ  da LiveNation. Per l’occasione, infatti, il Circo Massimo sarĂ  allestito a teatro e saranno disponibili solo posti a sedere in platea e tribuna.

Un vero e proprio privilegio per l’Italia quello di avere per ben sei date David Gilmour, che nemmeno in patria suonerĂ  così tanto in una stessa nazione. La scelta è caduta su veri e propri gioielli dell’architettura e della storia culturale e artistica italiana, per ultimo il Circo Massimo.

David Gilmour ridarĂ  lustro all’Anfiteatro di Pompei

David Gilmour sarĂ  il primo artista a riaprire l’anfiteatro di Pompei alla musica (e si tratta oltretutto della location del celebre docu-film dei Pink Floyd, Live at Pompeii), si sposterĂ  poi in una cornice come quella dell’Arena di Verona, uno dei monumenti meglio conservati e votati alle esibizioni artistiche. Senza dimenticare che anche il Circo Massimo rappresenta un antico patrimonio da preservare, risalente al 46 a.c., nonchĂ© una delle location piĂ¹ ambite dalle rockstar.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2016 18:27

Norma Jean Martine canterĂ  Freedom per la campagna di McArthurGlen