Neri per Caso, un nuovo album per i vent'anni di carriera
Vai al contenuto

Neri per Caso, un nuovo album per i vent’anni di carriera

neri per caso npc 2.0

Senza Diego Caravano e con la new-entry Daniele Blaquier, i Neri per Caso di nuovo in pista con ‘Neri per Caso 2.0’.

Un album per festeggiare i vent’anni di carriera, il primo disco dopo l’uscita dalla band di Diego Caravano, sostituito da Daniele Blaquier. Si chiama Neri per Caso 2.0 il nuovo progetto discografico del gruppo a cappella dei Neri per Caso: in totale quindici brani, di cui tre celebri cover di artisti che nel corso dei loro live vengono quasi sempre proposti a corredo di uno spettacolo sempre interessante. E in Neri per Caso 2.0 sono presenti in particolare tre brani rivisitati: Englishman in New York di Sting, Chandelier del recente fenomeno Sia e Human nature di Michael Jackson.

Dodici inediti e tre cover: il video di Englishman in New York è stato un successo su Youtube

La scelta del primo singolo da diffondere era caduta sulla cover di Sting: grande successo per il video di Englishman in New York, che su Youtube ha avuto oltre 800.000 views. E così, sulla scia di questo traguardo, I Neri per Caso avevano chiesto ai fan di indicare quale brano coinvolgere in un nuovo video

. La votazione ha premiato Chandelier di Sia: il nuovo video non è concettualmente molto lontano dal precedente. Sullo sfondo Mondrian: i Neri per Caso, nel corso della performance canora, si intercambiano nei riquadri del dipinto del pittore.

Il videoclip dell’inedito Make Love premiato con uno Special Award al RomaVideoClip

Il disco, prodotto da ELIOS Registrazioni Audiovisive, è stato distribuito da Sony Music. All’interno dell’abum anche il brano inedito Make Love, il cui videoclip, firmato da Nicola Nocella e Enzo Piglionica, è stato premiato con uno Special Award il 17 novembre scorso a Roma in occasione del RomaVideoClip. Si tratta del più importante festival nazionale italiano che premia i videoclip tratti da colonne sonore o video musicali. La stessa coppia di autori ha firmato il video di Strana Vita.

Ecco la tracklist:

Englishman in New York
Lune per noI
Come away with me
Chandelier
Un’altra storia
Human nature
La vida es un carnaval
But not for me
Make love (Sempre con te)
I got the blues
Guantanamera
Caravan of love
So wonderful
Michelle
Sulo pe’ parlà

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2016 13:31

Barbieri, un addio nel segno di Parigi