Cosa è successo tra Noemi, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone: la polemica social e il chiarimento tra le cantanti.

Noemi critica Emma e Alessandra Amoroso per il loro nuovo singolo Pezzo di cuore? No, ma qualcuno lo ha pensato! Sui social nelle ultime ore si è scatenata una sterile polemica tra i fan della cantante dai capelli rossi e tra quelli delle due artiste salentine, smorzata immediatamente dalle dirette interessate. Ma cosa è successo nel dettaglio? Scopriamolo insieme! Tutto parte da un like galeotto

Noemi: un like a un post contro Emma e Alessandra Amoroso

Il 15 gennaio è uscito il primo duetto tra Emma e Alessandra Amoroso, Pezzo di cuore. Contemporaneamente, è stato pubblicato anche Medioego, il nuovo album di Inoki, al cui interno è presente un duetto con Noemi. E qualcuno sui social si è divertito a mettere in parallelo i due brani, affermando che quello del rapper e della cantante con i capelli rossi è un pezzo straordinario, non un’operazione commerciale come quello delle due ex Amici.

Noemi
Noemi

Nulla di strano fin qui, di post del genere sui social se ne trovano centinaia, creati con l’obiettivo di alimentare la polemica. Il problema è nato quando Noemi ha messo però un like a questo post. Questo gesto non è sfuggito alle fan delle due artiste salentine, e qualcuno ha commentato: “Noemi che lascia il like a un commento contro Emma e Alessandra è la dimostrazione che l’invidia è ovunque. Soprattutto dalle donne che reputi amiche e con cui hai fatto dei concerti contro la violenza sulle donne e per il sostegno femminile“.

Il chiarimento tra Noemi e Alessandra Amoroso

Letto questo commento, Noemi ha voluto spiegare cosa è successo: “Credo che questi commenti vadano nella direzione errata. Ho letto il post ed ero felice per l’elogio a Inokiness, non ne ho colto da subito il senso critico. Impossibile da pare mia muovere una critica verso due artiste e donne straordinarie! Il loro pezzo è stupendo, ascoltatelo“.

Dopo questa replica, è voluta intervenire sui social anche Sandrina, che ha tranquillizzato la collega dai capelli rossi: “Tranquilla Vero, siamo sicure io ed Emma che tu non abbia pensato al nostro Pezzo di cuore come una trovata commerciale ma solo una bellissima unione di due donne, due amiche nella musica… Tutto il resto è noia! In bocca al lupo a te per il tuo Sanremo! Viva la musica!“.

Riascoltiamo il brano di Emma e Alessandra:

Alessandra Amoroso noemi

ultimo aggiornamento: 18-01-2021


Emma e Alessandra Amoroso duettano ad Amici: “Maria, sei un pezzo di cuore”

Il dramma di Iva Zanicchi: “Io e Fausto abbiamo affrontato insieme la malattia”