Iva Zanicchi e il compagno Fausto Pinna hanno parlato del Covid e della lotta al tumore: ecco le loro parole a Domenica Live.

Iva Zanicchi e il compagno Fausto Pinna ce l’hanno fatta! I due hanno sconfitto il Covid e stanno superando anche la dura lotta con un tumore che ha colpito l’uomo negli scorsi mesi. Intervenuti a Domenica Live per celebrare gli 81 anni dell’Aquila di Ligonchio, l’artista e il compagno hanno raccontato i loro ultimi durissimi mesi. “Il nostro amore dura da trent’anni, e insieme abbiamo affrontato tanto, anche la malattia da combattere, non solo il Covid“, ha spiegato Iva, ancora a lutto per aver perso negli ultimi mesi il fratello a causa proprio del Coronavirus.

Iva Zanicchi: la malattia di Fausto Pinna

Se quella con il Covid è stata una battaglia durissima, altrettanto difficile è stata quella con la malattia di Fausto, un tremendo tumore. L’uomo, presente in studio, ha raccontato: “Ho combattutto contro un tumore ai polmoni. Vero è che fumavo 90 sigarette al giorno per una vita. Per questo vorrei dire ai giovani di non farlo. Mio nipote e il suo fumano, non sanno cosa può succedere“.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Iva Zanicchi e la lotta al tumore di Fausto Pinna

Parlando proprio del cancro contro cui ha dovuto combattere Pinna, l’Aquila di Ligonchio ha raccontato che quando ha scoperto la malattia le è crollato il mondo addosso. Ma non ha tenuto il dolore per sé, ha chiesto a tutta Italia di pregare per lui. Aveva bisogno di conforto e di qualcuno che le desse la forza di reagire.

Ora però il peggio sembra essere alle spalle: “Ha superato tutto, un problema al cuore, il tumore, poi il Covid, il diabete e un blocco renale. Ha finito la chemio ora, e bisogna avere fiduca e speranza. Fausto è un esempio. Sono riscresciuti barba e capelli, prima lo chiamavo amorevolmente Shrek, come il cartone, era uguale. Adesso è tornato quello di prima e ne sono grata“.

Di seguito un post in cui Iva parla del suo compleanno:

TAG:
iva Zanicchi

ultimo aggiornamento: 18-01-2021


Noemi contro Alessandra Amoroso ed Emma? Ecco cosa è successo

Justin Timberlake svela il nome del secondogenito con Jessica Biel