Niveo, Scarabocchi: il testo e il significato della canzone inedita del protagonista di Amici di Maria De Filippi.

Il primo amore non si scorda mai, si è soliti dire. Una lezione che è stata tramandata, dalle generazioni più mature, anche alle nuove generazioni, e che in qualche modo ritorna anche nella nuova canzone di Niveo, il suo primo inedito lanciato durante la sua avventura ad Amici di Maria De Filippi. Protagonista assoluto di questa edizione del talent, il giovane Marco debutta con un brano a lui molto caro, una riflessione su un primo amore passato ma che ancora è in grado di scaldare il cuore.

Niveo: il primo singolo è Scarabocchi

Il primo brano inedito del giovane Marco Fasano, questo il suo vero nome, è stato rilasciato il 15 novembre insieme a quelli dei colleghi Aaron e Piccolo G. In un momento molto delicato per la sua avventura nel talent, di vera e propria crisi, considerate le classifiche deludenti delle gare cover delle settimane precedenti, Niveo prova a ritrovare la rotta e lo fa affidandosi a un inedito per lui molto importante.

Microfono
Microfono

Nelle ultime puntate del talent, Niveo è stato infatti giudicato di volta in volta da big della musica italiana diversi, ma tutti sono stati d’accordo con il concedergli l’ultima posizione della classifica nelle gare delle cover, gettandolo nello sconforto. Basterà un eventuale exploit radiofonico a permettergli di continuare il percorso nella scuola? Di seguito il video con il testo di Scarabocchi:

Il significato di Scarabocchi

Scritta dallo stesso Marco con Fabio Zini, anche produttore della canzone, Scarabocchi parla del primo amore, un sentimento puro e tenero, già vissuto sulla sua pelle dal giovane artista. Nonostante i suoi 18 anni, ripensando a ciò che è stato l’autore non può fare a meno di provare una sincera nostalgia.

Leggi anche -> Il significato di Fuori, il primo inedito di NDG ad Amici

Spiega Niveo: “Questo inedito parla della nostalgia verso il primo amore, che ti fa sognare ad occhi aperti una vita insieme quando in realtà si è solo due ragazzini“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2022 8:50


Grammy 2023, non solo Måneskin: l’elenco completo delle nomination

Da Anitta alle Wet Leg: chi sono i “rivali” dei Måneskin ai Grammy