Niccolo Fabi Daniele Silvestri Max Gazze in un disco a sei mani
Vai al contenuto

Niccolo Fabi Daniele Silvestri Max Gazze in un disco a sei mani

Max Gazzè

Nonostante si conoscano da anni, solo ora Niccolo Fabi Daniele Silvestri Max Gazzè hanno deciso di lavorare allo stesso progetto musicale. “Il padrone della festa” che sfocerĂ  anche in un tour.

Una semplice collaborazione artistica? In realtĂ  si può parlare di manifesto culturale in cui raccontare il proprio modo di intendere e vivere la musica: Niccolo Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazze e  hanno deciso di unire il proprio estro per un progetto ad ampio respiro che prevede l’uscita di un album intitolato “Il padrone della festa” e in un tour articolato in numerose tappe.

La collaborazione tra Niccolo Fabi, Daniele Silvestri Max Gazze era stata pensata da tempo come loro stessi hanno detto ed individuano un parallelismo con la Banana Republic di Lucio Dalla a Francesco De Gregori.

Il loro mix è sperimentale per definizione e, coerentemente, avrà qualcosa d’innovativo anche il processo d’avvicinamento al grande tour europeo che terranno Niccolo Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazze per promozionare dal vivo il lavoro condotto nel corso degli ultimi mesi.

L’album intitolato “Il padrone della festa”, sarà presentato al pubblico la prossima settimana e sarà ufficialmente sul mercato dal 16 settembre, nonostante abbia già raggiunto la vetta della iTunes chart col solo pre-order. Dopo il lancio del disco negli instore, partirà il tour europeo.

Quella tra Niccolo Fabi, Daniele Silvestri Max Gazze Una collaborazione molto attesa che sarà sicuramente molto apprezzata da tutti gli amanti della musica italiana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:12

Tornano gli Zero Assoluto con il nuovo disco “Alla fine del giorno”