New Candys, “Overall”. Guarda il video

Perché i Green Day si chiamano così?

Overall, il nuovo video dei “New Candys”, che partiranno a breve per un nuovo tour europeo.

Dalle stelle agli abissi, andata e ritorno. A tre anni esatti di distanza dal folgorante esordio “Stars Reach the Abyss” marchiato Foolica, i New Candys ritornano sulle scene con il nuovo “New Candys As Medicine”, in uscita per l’etichetta di Minneapolis Picture In My Ear in formato vinile, cd e digitale ed un’edizione deluxe in vinile pubblicata dalla londinese Fuzz Club, che ha appena incluso un loro brano nella “Reverb Conspiracy“, compilation annuale con le migliori band psych rock europee co-prodotta dall’Austin Psych Fest.

Dieci gemme di puro psych-rock’n’roll intriso di garage anni Sessanta e melodie soniche: è questa la “ricetta” del quartetto veneziano, un nuovo tuffo in quel vortice sonoro fatto di oscure discese in baratri lisergici e siderali ascese in galassie punteggiate di astri. Mondi lontani sulla carta, eppure vicinissimi nell’immaginario dei New Candys, qui impegnati nella prova più ispirata e visionaria della loro ancora giovane carriera.

Delimitato ai due opposti dalle vibrazioni psych di “Thrill or Trip” ed “Endless Deadline”, l’album si colora a ogni brano di ulteriori sfumature, dalle vibrazioni smaccatamente sixties di “Song for the Mutant” alle placide derive di “Bones on Fire”, passando attraverso lo shoegaze di “Aphrodite in Leather” e il rock’n’roll caleidoscopico di “Jolly Pan”.

Registrato tra Brescia e Treviso, “New Candys As Medicine” è stato mixato da John Wills (Loop) ed è stato anticipato lo scorso 19 gennaio dal singolo “Dark Love” (qui il video: https://www.youtube.com/watch?v=e2VWF0T0F94).

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-05-2015

Redazione Notizie Musica