“Nemica Amatissima”, lo show con Lorella Cuccarini e Heather Parisi, si preannuncia una succulenta occasione per ascoltare buona musica.

Il 2 e il 3 dicembre andrà in onda su RaiUno lo show molto atteso, in prima serata, condotto da Lorella Cuccarini e Heather Parisi. Le due sono state “rivali” negli anni Ottanta, quando erano contese come prime ballerine dei programmi serali di punta. Ebbene, dopo anni di silenzio televisivo per la Parisi e di ospitate per la Cuccarini, finalmente le due hanno l’occasione di tornare condurre e oltretutto insieme. State pur certi che dovremo risentire “La notte vola” e “Cicale”… !

Grande musica

Per questo grande evento televisivo non si è badato a spese. Basti pensare che gli ospiti saranno nientemeno che Gianna Nannini, Zucchero e Nek. Tutti e tre, doveroso dirlo, hanno degli album di recente uscita o altro da promuovere. Della rocker di Siena è uscita l’autobiografia “Cazzi miei”, in cui racconta anche il periodo di depressione da cui poi è uscita. Per Zucchero è in atto la promozione di “Black Cat (Deluxe)”, da cui è estratto il nuovo bellissimo singolo “Voci”. Nek, invece, è forte del successo di “Unici”, il suo ultimo lavoro che sta andando alla grande nelle classifiche di vendita.

A portare lustro al programma ci sarà anche la musica del sempre amatissimo professore Roberto Vecchioni.

Per i nostalgici della musica anni Ottanta, e di preciso delle sigle dei cartoni animati, ci sarà la mitica Cristina D’Avena. Di certo ci farà tornare bambini cantando “Kiss me Licia”, “Pollon” o “I Puffi”.

Altre guest star

Tralasciando per un momento la musica, gli altri ospiti delle due puntate di “Nemica Amatissima” saranno Belen Rodriguez, la straordinaria Bebe Vio, Giovanni Vernia e Chiara Francini. Ci saranno anche i comici Lillo e Greg oltre a Luca e Paolo e al napoletano Alessandro Siani.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Nek

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2016 18:00


Concerto Capodanno 2017: ecco gli artisti nelle principali città

Cartoline di Natale Musicali: per auguri a dir poco speciali