Concerto Capodanno 2017: ecco gli artisti nelle principali città

Manca un mese all’arrivo della mitica notte di San Silvestro e il concerto capodanno è irrinunciabile: ecco gli artisti che suoneranno in piazza!

Il concerto capodanno 2017 è un appuntamento che non si può certo perdere, dopo aver brindato con lo spumante e mangiato una fetta di pandoro. Il concerto di capodanno ci darà la possibilità di assistere a esibizioni di artisti importanti, del tutto gratis. Vediamo quindi insieme chi suonerà e canterà per i concerti capodanno principali d’Italia.

Milano, Roma, Napoli

A esibirsi al Concerto di Capodanno 2017 nella piazza principale di Milano, Piazza del Duomo, ci saranno Annalisa, ex di “Amici” e il crooner Mario Biondi.

A Roma il concerto capodanno 2017 sarà addirittura doppio: uno si svolgerà al Circo Massimo a l’altro ai Fori Imperiali. Per il momento non si sa ancora con certezza chi salirà sui due palchi, per cantare e brindare insieme alla folla. L’anno scorso i principi di Roma sono stati i Negramaro, il celebre gruppo pugliese.

Il concerto di capodanno di Napoli si terrà in Piazza del Plebiscito. Sembra che l’ipotesi più accreditata sia un grande omaggio al cantautore Pino Daniele, scomparso poco tempo fa. Sal Da Vinci sarà invece protagonista non del concerto in piazza ma di un live al Teatro Augusteo.

Firenze, Salerno, Torino, Bologna

A Firenze è atteso in piazzale Michelangelo Marco Mengoni, per un mega live. Al Teatro dell’Opera, pagando un biglietto, si accederà al live di Mika.

A Salerno, invece, che con le “Luci D’Artista” assicura uno spettacolo grandioso, ci saranno probabilmente il rapper Fedez e Francesco Renga, per accontentare due tipi di pubblico molto diversi.

A Torino, invece, le canzoni di capodanno saranno cantate in Piazza San Carlo, anche se non si sa chi salirà sul palco. Irene Grandi canterà in Piazza Vittorio Emanuele II A Moncalieri.

Spazio ai giovani per il concerto in Piazza Maggiore a Bologna, con i dj locali Nas1 e dj Rou.

Mantova, Civitanova Marche, Potenza

Daniele Silvestri e gli Acrobati si esibiranno in Piazza Sordello a Mantova. A Civitanova Marche invece suonerà live Gigi D’Alessio con Anna Tatangelo: il concerto servirà anche a raccogliere fondi per i terremotati dei recenti sisma.

Il concerto trasmesso dalla Rai andrà in onda da Potenza e sarà condotto da Carlo Conti. Mistero sui cantanti presenti.

A Bari era stato invitato Claudio Baglioni, per esibirsi in Piazza Libertà, ma il cantante ha rifiutato l’invito.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-12-2016