Neil Young, il nuovo album “Monsanto Years”. (guarda il video)

Annunciata l’uscita dallo stesso Neil young, il disco vedrà la luce il 16 giugno prossimo.

Con i figli d’arte dell’ 82enne Willie Nelson, Lukas e Micah Nelson, ossia i Promise of the Real, Neil Young pubblica il suo terzo album, “The Monsanto Years”, dopo “A letter home” e “Storytone”, usciti entrambi nel 2014.
Il titolo “The Monsanto Years”, lascia presagire contenuti di denuncia contro la multinazionale Monsanto. Il rocker canadese, in passato più di una volta si scagliò contro l’industria alimentare del Missouri. Lo stesso Young ha esplicitamente  descritto l’album molto sensibile agli aspetti ecologici e politici che la società attuale sta cercando di affrontare e risolvere.

Davanti ad un pubblico di circa 450 fan, alcuni brani del “Monsanto Years”, sono già stati presentati. Il 16 aprile scorso a sorpresa, Neil Young si è esibito in anteprima alla SLO Brewing Company di San Luis Obispo, anticipando l’uscita dell’album con i brani: Rock Starbucks, Monsanto years, Too Big to Fail e Seeds.

Oltre agli inediti sono state suonati anche i grandi cavalli di battaglia di Neil come : “Down by the river” entrambe dal disco con i Crazy Horse del ’69 “Everybody knows this is nowhere”, e “Walk on” da “On the beach” del ’74.

“The Monsanto years” è il terzo nuovo album di Young nel giro di due anni.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-04-2015

Redazione Notizie Musica