Negramaro, Contatto: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del gruppo salentino capitanato da Giuliano Sangiorgi.

I Negramaro hanno pubblicato il nuovo album, Contatto. Dopo aver rilasciato il primo singolo estratto, ovvero la title track, la band di Giuliano Sangiorgi ha reso disponibile il decimo album della propria carriera. Ecco tutto quello che sappiamo su uno dei dischi italiani più attesi dell’anno.

Negramaro, Contatto: quando esce il nuovo album

Il decimo lavoro in studio della band salentina è disponibile in streaming e nei negozi dal 13 novembre. In uscita per Sugarmusic, non è una semplice playlist, come spesso accade con gli album di questi ultimi anni, bensì un vero e proprio concept sul cambiamento.

Giuliano Sangiorgi
Giuliano Sangiorgi

Si tratta del frutto di un lungo lavoro da parte del gruppo, che ha approfittato di un momento di particolare difficoltà per il mondo intero per lasciarsi ispirare e creare un’opera d’arte unica nel suo genere.

Di seguito la tracklist:

1 – Noi resteremo in piedi
2 – Mandiamo via l’inverno
3 – Non è vero niente (feat. Madame)
4 – Devi solo ballare
5 – Come non fosse successo mai niente
6 – E se domani ti portassi al mare
7 – Scegli me
8 – Contatto
9 – Non è mai per sempre
10 – La cura del tempo
11 – La terra di nessuno

Ecco il video ufficiale del primo singolo:

La copertina di Contatto dei Negramaro

Già prima dell’uscita è stato condiviso con i fan il progetto visivo che sta alla base di Contatto. La sua copertina è infatti il frutto di una collaborazione tra il gruppo salentino di Giuliano Sangiorgi e l’artista 3D Amin Farah. Quel che è venuto fuori da questo incontro è un disegno raffigurante quattro umanoidi privi d’identità che, incontrandosi e incrociando le loro ombre, formano sulla cover una farfalla, ovvero il simbolo del mutamento. Ecco qui la copertina del nuovo album:

TAG:
negramaro strillo

ultimo aggiornamento: 13-11-2020


X Factor 2020: il terzo Live Show

Billie Eilish: il nuovo singolo è Therefore I Am