Naomi Rivieccio: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sulla cantante di X Factor diventata corista di Sanremo.
Nel 2018 era stata una delle concorrenti più chiacchierate di X Factor. Oggi ha conquistato nuovamente il pubblico grazie al Festival di Sanremo, che l’ha vista protagonista negli ultimi anni nelle vesti di corista. Stiamo parlando di Naomi Rivieccio. Scopriamo insieme alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Naomi Rivieccio: biografia e carriera
Classe 1992, Naomi viene da Napoli, o meglio da San Giorgio a Cremano. Nella sua vita coltiva la passione per il canto, che studia praticamente da sempre. Si è diplomata al conservatorio di Salerno e ora è un soprano, nonché cantante solista presso la Nuova Orchestra Scarlatti. Si è appassionata di musica fin da ragazza. Dopo aver studiato per diversi anni ha provato a diventare famosa attraverso il trampolino di un talent, X Factor. Si presenta sul palco e quasi sembra un po’ timida, riservata, introversa. Il tempo di afferrare il microfono e fa subito vedere chi è: una ragazza capace di stupire con le sue doti canore, che non sono di certo passate inosservate.
Ai provini di X Factor 12 Naomi si è presentata con una versione incredibile di Bang Bang di Jesse J. Voce esplosiva, intonazione perfetta, convinzione a pacchi: per i giudici non c’è dubbio, sono 4 sì.
Ecco il video della sua esibizione:
Cosa fa oggi Naomi Rivieccio?
Dopo aver concluso la sua carriera nel talent (con un ottimo secondo posto) ha continuato a cantare, con alterne fortune, diventando negli anni Duemilaventi una delle coriste dell’orchestra del Festival di Sanremo. Nell’edizione 2024 ha avuto addirittura l’onore di essere presentata, insieme a tutti i suoi colleghi, dalla co-conduttrice Giorgia.
La vita privata di Naomi Rivieccio: marito e figli…
Purtroppo non si conosce molto della vita privata di Naomi, che non sembra essere una ragazza affamata di social (perlomeno, per ora…). Su Facebook la cantante ama condividere foto delle sue esibizioni canore. Riguardo la sua vita sentimentale, il discorso è lo stesso: non si conosce l’identità del suo fidanzato, ma sul suo profilo Naomi ha, o meglio aveva, come situazione sentimentale impegnata.
Sai che…
– Come vocalist ha lavorato anche a Ballando con le stelle.
– Dove vive Naomi Rivieccio? Non sappiamo se sia rimasta a Napoli o se si sia trasferita per motivi di lavoro.
– Ha dato la voce a Jasmine nel film Disney Aladdin.
– Su Instagram Naomi Rivieccio ha un account ufficiale. Anche su TikTok ha un account con un discreto seguito.
Se vuoi ascoltare le migliori canzoni di Naomi Rivieccio, ecco una playlist presente su Spotify: