Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood: il video del regista insieme ad alcune importanti attrici italiane diventa virale.

Ci sono modi e modi per promuovere un proprio prodotto. E alcuni di questi rasentano la genialità. Un esempio in tal senso ce lo ha regalato Nanni Moretti. Lo storico regista sarà in concorso al Festival di Cannes tra il 6 e il 17 luglio con la sua ultima pellicola, Tre piani. Un importante appuntamento che ha voluto presentare in una maniera unica nel suo genere, trasformandosi in Mahmood per interpretare il suo brano più iconico: Soldi. La clip, pubblicata sui social, è diventata rapidamente virale, conquistando anche il cuore del cantautore milanese!

Nanni Moretti canta Soldi di Mahmood

Il video pubblicato dal regista di Brunico, classe 1953, è un vero e proprio corto con protagonisti non solo Moretti in persona, ma anche le attrici presenti nella pellicola: Alba Rohrwacher, Margherita Buy, Gea Dall’Orto, Elena Lietti e Denise Tantucci.

Alessandro Mahmood
Alessandro Mahmood

Le splendide attrici del nuovo film di Nanni, e lo stesso Moretti, si mostrano mentre nei camerini si presentano alla prima, chi truccandosi, chi vestendosi. Tutti però cantando una sola e unica canzone: Soldi di Mahmood.

Nanni Moretti canta Soldi: la reazione di Mahmood

Ovviamente il brevissimo corto di Nanni è stato apprezzatissimo non solo dai fan del regista, ma anche dallo stesso cantautore milanese, che ha voluto ringraziare sui social Nanni per aver scelto proprio la sua canzone per questa straordinaria clip. E anche tra i fan l’entusiasmo non è mancato. C’è chi ha sottolineato la genialità di Moretti, capace di annunciare la partecipazione a Cannes senza mai parlare di Cannes. Chi ha chiesto il titolo della canzone, forse non conoscendo il pezzo vincitore di Sanremo 2019. C’è anche chi sottolinea come sia importante l’apertura a vari generi musicali, anche a quelli meno considerati da una certa critica. Insomma, Nanni Moretti ha fatto centro. Di seguito il video:

TAG:
Mahmood

ultimo aggiornamento: 04-06-2021


Robbie Williams rasato a zero dalla moglie Ayda Field: il video esilarante

Aka 7even e Fedez, collaborazione in vista? Il botta e risposta sui social fa impazzire i fan