Nada Malanima, ecco il nuovo album È un momento difficile tesoro
Vai al contenuto

Nada, nuovo album a gennaio: È un momento difficile, tesoro

Nada Malanima

Torna nei negozi a gennaio Nada Malanima con il nuovo album È un momento difficile, tesoro: ecco la tracklist.

Grande ritorno nel 2019: è in uscita un nuovo album di Nada Malanima. La cantautrice livornese, ferma all’album La posa del Nada Trio, uscito nel 2017, tornerà nei negozi il 18 gennaio. I brani del disco sono stati registrati con l’aiuto del produttore britannico John Parish, che in passato ha collaborato con nomi importanti come PJ Harvey e Afterhours.

Scopriamo la tracklist del nuovo lavoro di Nada.

Nada, È un momento difficile tesoro: la tracklist

L’album è stato già anticipato da un singolo, Dove sono i tuoi occhi. La tracklist integrale presenta dieci nuovi pezzi:

1 – È un momento difficile, tesoro

2 – All’ultimo sparo

3 – Due giorni al mare

4 – O Madre

5 – Dove sono i tuoi occhi

6 – Disgregata

7 – Stasera non piove

8 – Macchine viaggianti

9 – Lavori in corso

10 – Un angelo caduto dal cielo

Di seguito il video del primo singolo di Nada, Dove sono i tuoi occhi:

Nada Malanima oggi

La cantautrice, che ha compiuto 65 anni lo scorso 17 novembre, è tornata sulla cresta dell’onda tra la metà degli anni Novanta e i Duemila ridando alla sua carriera quel volto cantautorale e poetico che l’aveva contraddistinta per un certo periodo negli anni Settanta.

Nel 2016 è stata protagonista (musicalmente parlando) di una puntata della serie The Young Pope di Paolo Sorrentino, con il brano del 2004 Senza un perché. Una risonanza mediatica inattesa che le ha permesso di posizionarsi al secondo posto nella classifica di iTunes per i brani rock più ascoltati in quel periodo.

Un piccolo successo in una carriera che continua anche oggi a regalarle soddisfazioni, come il premio Amnesty Italia vinto nel 2017 per Ballata triste, un riconoscimento per le canzoni socialmente impegnate (in questo caso il tema del suo testo era il femminicidio).

Pur rivolgendosi a un pubblico più di nicchia, dunque, la cantante toscana continua a essere ancora oggi una delle voci e delle penne più apprezzata della nostra canzone, e non immeritatamente.

Nada Malanima
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/nada.malanima/photos/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Marco Mengoni subito primo in classifica con Atlantico