Debutto al primo posto per Atlantico di Marco Mengoni. Bene anche Mina (con Battisti), resiste Salmo.

Un debutto coi fiocchi per Atlantico. Il nuovo album di Marco Mengoni si è piazzato al primo posto al debutto nella classifica ufficiale di vendite della FIMI, come da pronostico. Sorprende, ma non troppo, il secondo posto di Mina con Paradiso (Lucio Battisti Songbook), ennesimo disco omaggio al compianto cantautore.

Resiste sul podio Salmo con il suo album Playlist, mentre scivola dal primo al quarto posto Vita ce n’è di Eros Ramazzotti. Tra i debuttanti buon sesto posto per Alt in tour di Renato Zero, nono posto per Punk di Gazzelle seguito da Notti Brave (After) di Carl Brave e dall’album natalizio di Raffaella Carrà.

Marco Mengoni, Atlantico primo tra i vinili

Doppio primo posto per Atlantico, che debutta al top anche nella classifica dei vinili, seguito sempre da Mina. Sul terzo gradino del podio Ogni volta che è Natale della Carrà, seguito da Playlist (al debutto in questo formato) e da Punk di Gazzelle.

Nella top 20 troviamo anche due vinili di Caparezza, che ha da poco rilasciato tutti i 33 giri della sua discografia: si tratta nel dettaglio di Museica al quindicesimo posto e de Il sogno eretico al ventesimo.

Marco Mengoni
Marco Mengoni

Sfera Ebbasta supera il fattore X

È durato solo una settimana il primato tra i singoli di Anastasio e della sua La fine del mondo. A scavalcarlo ci ha pensato il re della trap, Sfera Ebbasta, che ha debuttato al primo posto col brano Happy Birthday. Si conferma terza Torna a casa dei Måneskin, vero tormentone di questo autunno, mentre resiste in parte il monopolio di Salmo, con quattro pezzi in top ten.

Debutta all’undicesima posizione Hola di Marco Mengoni, ma attenzione alla diciannovesima piazza, dove troviamo una splendida ultraquarantenne: Bohemian Rhapsody dei Queen.

Di seguito il video ufficiale del capolavoro del gruppo di Freddie Mercury:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Marco Mengoni

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53


È morto Angelo Conti, il ‘Sigaro’ della Banda Bassotti

Nada, nuovo album a gennaio: È un momento difficile, tesoro