Il cinema lo sa già: la colonna sonora è l’elemento capace di influenzare il successo di una pellicola, perciò non bisogna sottovalutare il potere scaturito da una buona canzone, specie in determinati momenti.

Nel caso tu stia organizzando una serata con il tuo partner in casa dovrai considerare il tipo di musica da scegliere in base alla tipologia di serata.

musica serata coppia

Canzoni romantiche per una cena a lume di candela

Se stai organizzando una serata romantica come una cena a lume di candela non potranno mancare nella tua playlist dei classici come Your song di Elton John o My heart will go on di celine Dion. Per poi passare a canzoni più attuali come All of me di John Legend e l’italiana A te di Giovanotti, delle vere e proprie dichiarazioni d’amore che sicuramente saranno apprezzate dal tuo partner.

La musica soft più adatta a un incontro sensuale

Ci sono poi artisti dalla voce calda che riescono a introdurre il mood giusto in una serata, il re è sicuramente Barry White che con il suo R&B soul catalizza tutta l’attenzione femminile. Non c’è nulla di meglio per dirle: tesoro, can’t get enought of your love babe“. E se l’obiettivo è non farle dire di no, allora Lenny Kravitz è la scelta migliore con la sua “If you can’t say no” che modula il ritmo lentamente, con una progressione mirata. Per una voce femminile soul, invece, Sade e Norah Jones sono perfette: il loro timbro mieloso, le canzoni che miscelano jazz e pop così accattivanti. La playlist potrebbe partire con Smooth Operator per chi si sente un esperto seduttore e termina con una Happy Pills dal sound irresistibile. Le canzoni jazz e soul sono le migliori poi come musica da sottofondo per giocare in coppia, ancor meglio se con un sex toy che sappia riscaldare ambe le parti. Su https://www.easytoy.it/ ce ne sono centinaia pensati per vivere il sesso in maniera gioiosa e senza tabù. Potrai optare per masturbatori di vario tipo come un satisfyer o un plug anale e molti altri gadget.

Canzoni rock per una serata diversa

Se stai organizzando una serata diversa dalle solite perchè non optare per della musica rock. Magari mentre si sta cucinando insieme o facendo un’altra attività in coppia. Il rock ha sfornato pezzi memorabili che hanno scritto la storia della musica. La prima è “Kashmir” dei Led Zeppelin, trainata dalla voce sexy di Robert Plant e da quel riff animalesco fatto di pelle e sudore. Nessuna persona, che sia uomo o donna, può resistere a questo forte richiamo e alla tentazione di osare qualcosa di più. Per qualcosa di meno aggressivo ma più slow, Tito Y Tarantula con la loro “After Dark”: voce carezzevole, graffiante in alcuni momenti e ritmo ponderato.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 21-05-2022


Chi era Vangelis, il geniale compositore greco di Blade Runner

Chi è Ghali: le curiosità sul rapper di origini tunisine