Tornano anche nel 2020 i Seat Music Awards: ecco gli ospiti dell’evento che si svolgerà all’Arena di Verona il 2 e 5 settembre

I Seat Music Awards si svolgeranno anche nel 2020, seppur senza il pubblico che ha sempre riempito l’Arena negli scorsi anni. Nell’anno del Covid, infatti, la manifestazione si terrà alla presenza di pochi appassionati. La location è sempre la stessa, l’Arena di Verona, mentre le date sono quelle del 2 e del 5 settembre. Ma chi sono i protagonisti di questa edizione della kermesse musicale che chiude l’estate? Andiamo a scoprirlo insieme. Ecco tutti i cantanti che saliranno sul palco dell’Arena.

Seat Music Awards 2020 a Verona: i cantanti

Sono davvero tanti i protagonisti della musica italiana che hanno partecipato all’evento. Tra questi, molti hanno fatto parte anche del cast di Sanremo, molti degli ospiti che sono saliti sul palco dell’Ariston quest’anno, altre star della musica pop italiana e infine rap e trapstar.

Questi i protagonisti degli artisti del secondo appuntamento, in onda su Rai 1 il 5 settembre:

Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi, Francesco Renga ed Enrico Brignano.

Achille Lauro
Achille Lauro

Questi i protagonisti già saliti sul palco il 2 settembre, non senza polemiche per lo smodato uso del playback:

Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro da Los Angeles, Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e poi ancora Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.

Seat Music Awards 2020: i premi

In questa speciale edizione dei Seat Music Awards, i Premi della Musica diventeranno Premi dalla Musica. Non saranno stavolta gli artisti a essere premiati, bensì i lavoratori dello spettacolo che consentono a tutti loro di essere sempre pronti a emozionare i fan sul palco. Inoltre, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, garantendo al pubblico una visione a 360°.

Dopo le prime due giornate, è poi previsto un terzo appuntamento, che andrà in onda su Rai 1 il 6 settembre alle 16. Narratore di questo speciale viaggio da Sassuolo a Verona sarà Nek, che incontrerà di persona alcuni colleghi, come Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo ed Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri, Mr. Rain e altri ancora.

Di seguito il cast:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2020 14:27


Elvis Presley: la sua residenza storica imbrattata da graffiti Black Lives Matter

Heroes: il concerto senza pubblico all’Arena di Verona dei Big della musica italiana