Music Awards 2019: ecco i protagonisti del 6 giugno

Tornano anche nel 2019 i Music Awards: ecco gli ospiti dell’evento che si svolgerà all’Arena di Verona il 4 e 5 giugno.

I Music Awards si sono svolti anche nel 2019, seppur senza l’appoggio del main sponsor degli scorsi anni, ovvero Wind. Quest’anno c’è infatti Seat a fianco della manifestazione. Il 4 e il 5 giugno l’Arena di Verona si è infiammata con tutti i nomi dei big della musica italiana, per un doppio appuntamento condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada andato in onda su Rai 1 il 5 giugno il diretta e il 6 giugno in differita.

Ma chi sono stati i protagonisti di questa edizione della kermesse musicale che apre l’estate? Andiamo a scoprirlo insieme. Ecco tutti i cantanti che sono saliti sul palco dell’Arena.

Music Awards 2019 a Verona: i cantanti

Sono davvero tanti i protagonisti della musica italiana che hanno partecipato all’evento. Tra questi, molti hanno fatto parte anche del cast di Sanremo, molti degli ospiti che sono saliti sul palco dell’Ariston quest’anno, altre star della musica pop italiana e infine rap e trapstar.

Questi i protagonisti saliti sul palco il 5 giugno (non tutti mandati in onda):

Alessandra Amoroso, Antonello Venditti, Biondo, Carl Brave, Claudio Baglioni, Cristina D’Avena, Dark Polo Gang, Elisa, Emis Killa, Ermal Meta, Francesco De Gregori, Gigi D’Alessio, Giusy Ferreri, Gemitaiz, Gué Pequeno, Irama, J-Ax, Laura Pausini e Biagio Antonacci, Ligabue, Maneskin, Mahmood, Marco Mengoni, Roberto Vecchioni, Salmo, Sfera Ebbasta, Thegiornalisti, Ultimo.

Questi invece i protagonisti degli artisti del secondo appuntamento, in onda su Rai 1 il 6 giugno:

Lo Stato Sociale con Myss Keta, Annalisa, Fabrizio Moro, Enrico Nigiotti, Benji e Fede, Paola Turci, Francesco Renga, Raf e Umberto Tozzi, Modà, Il Volo, Nek, Mika, Boombadash, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, Ron, Francesco Gabbani, Takagi e Ketra con Giusy Ferreri, Gino Paoli, Achille Lauro, Noemi, Alberto Urso, Baby K, Negrita, The Kolors ed Elodie, Anna Tatangelo, Levante, Gazzelle, Anastasio, Fred De Palma e Ana Mena, Emma Muscat, Luchè, Ernia.

Laura Pausini
Laura Pausini

Music Awards 2019: i premi

Ma quali premi sono stati consegnati durante la doppia serata? Tutti quelli relativi a chi, nell’ultimo anno (quindi da maggio 2018 a maggio 2019), ha raggiunto con gli album il disco d’oro (superando le 25mila copie), di platino (superando le 50mila), multi platino o diamante (superando le 500mila), mentre per quanto riguarda i singoli sono stati premiati solo i multi platino.

Inoltre, è stato consegnato anche il Premio Live per coloro che hanno raggiunto significativi risultati in termini di presenze ai propri concerti. Anche qui le certificazioni sono oro per chi supera i 40mila, platino per chi supera i 100mila e multi platino per chi supera i 200mila.

Di seguito il video di Soldi, un brano che sarà sicuramente premiato:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-coriandoli-celebrazione-2527495/

ultimo aggiornamento: 06-06-2019