Dopo l’uscita di Dig Down, ecco Thought Contagion, secondo singolo che anticipa l’attesissimo album della band.

Prima un singolo nel maggio del 2017, ed ora ecco finalmente Thought Contagion, nuovo brano della band inglese. E se due indizi e non fanno prova, pare proprio che l’attesa per il nuovo disco dei Muse sia oramai agli sgoccioli.

Muse, Thought Contagion: il nuovo singolo

Tuttavia, per ora bisognerà accontentarsi di qualche anticipazione, dal momento che non sono ancora state diffuse notizie riguardo ai tempi di pubblicazione. Ma a colmare i vuoti ci hanno pensato i due singoli lanciati rispettivamente a maggio nel 2017 e a febbraio del 2018, Dig Down Thought Contagion, brano uscito proprio qualche giorno fa. Ecco le parole del gruppo, che pochi giorni fa è stato ospite del programma radiofonico in onda su Beat 1, riportate da Rockol:

«In ‘Dig down’ c’era ancora un po’ di ottimismo», ha dichiarato la band. «Ora è esaurito. C’è un po’ di ansia. Quando canto cose come ‘Sei stato morso da qualcuno più affamato di te’, a volte mi domando se parli di me o no. Forse alcune di queste ansie sono causate dal guardare troppa tv o qualcosa del genere. Nella canzone mi chiedo se ciò che sto cantando nei versi sia reale o no. E infatti nel ritornello dico: ‘Non so se è davvero reale’».

 

Muse
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/muse/

Muse, il nuovo disco in arrivo

Oltre a parlare del brano, la band si è finalmente esposta sul loro nuovo lavoro in studio, che i fan attendono con grande trepidazione dal 2015, anno di uscita di Drones:

«Finora è piuttosto misto. Sicuramente è molto diverso dall’ultimo album, che era molto rock: chitarre, riff… Questo non ha quel sound. È decisamente più sperimentale, ci sono più sintetizzatori e cose strane con le quali abbiamo registrato».

[amazon_link asins=’1495045315′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d1e052f-165e-11e8-84dc-cb0d6c9987d7′]

Sebbene non si conoscano ancora le tempistiche precise, a quanto pare il disco sarà segnato da un sound fortemente sperimentale, lato che ha sempre caratterizzato il trio britannico e che Thought Contagion può confermare senza grosse difficoltà.

Non è certo una novità, infatti, che Matt Bellamy e soci cerchino nuove strade, nuovi sound e ispirazione da tantissima musica differente, che ha sempre abbracciato gli opposti, toccando sonorità classiche e spingendosi sino all’elettronica e alla musica metal.

Insomma, tanta attesa per quello che sarà il nuovo lavoro dei Muse. E per ingannarla, godiamoci il video del loro nuovo pezzo!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/muse/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2018 18:18


Max Pezzali, Nek e Francesco Renga: ecco le date del tour!

Fabrizio Moro torna a Roma in grande stile con un concerto allo stadio Olimpico