Mtv Ema 2021, Best Italian Act: i cinque artisti in nomination
Vai al contenuto

Mtv Ema 2021, Best Italian Act: ecco i cinque candidati

Damiano David dei Maneskin

Le nomination per il Best Italian Act agli Mtv Ema 2021: chi sono i cinque artisti in lizza per il prestigioso riconoscimento.

Tutto pronto, o quasi, per gli Mtv Ema 2021. La nuova edizione del più importante premio musicale europeo targato Mtv si svolgerà il 14 novembre alla Papp László Budapest Sportaréna della capitale ungherese. Una nuova edizione della kermesse che, ovviamente, avrà ancora come protagonisti degli artisti italiani nell’ormai tradizionale appuntamento con il Best Italian Act. Ma quali sono i candidati in lizza in questo 2021? Ecco i cinque artisti in gara , che potranno essere votati dai propri fan online sul sito ufficiale della manifestazione.

Maneskin
Maneskin

Mtv Ema 2021, Best Italian Act: le nomination

Per poter accedere alla cinquina i fan sono stati chiamati a scegliere tra cinque teen idol il proprio preferito: la durissima sfida tra Aka 7even, Sangiovanni, Federico Rossi, Blanco e Coma_Cose è stato vinto proprio da Aka, che dunque si è aggiunto agli altri quattro Big della musica italiana che si contenderanno il titolo.

Oltre al rapper protagonista ad Amici, si giocheranno il premio di artista italiano dell’anno Rkomi, rapper che quest’anno si è rilanciato con l’album della maturità, Taxi Driver; Madame, la grande rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, stella della musica urban in Italia; ovviamente i Maneskin, autentici mattatori in Italia e nel mondo da febbraio a oggi; e a sorpresa Caparezza, tornato alla musica con un grande album, Exuvia, uno dei migliori in assoluto in questo 2021 e nella straordinaria carriera. Di seguito il video della sua El sendero:

Come votare gli artisti del Best Italian Act

Al momento le votazioni sono chiuse. Per poter votare i propri beniamini è necessario andare sito ufficiale della competizione. Solo navigando su Mtv è possibile infatti dare il proprio voto all’artista che più ci sta a cuore. Chi la spunterà tra i cinque in lizza? Sembrerebbe una lotta a due tra Maneskin e Aka 7even, ma nessuno dei cinque va sottovalutato. Scopriremo chi sarà il vincitore tra pochissime settimane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Ottobre 2021 15:00

I Maneskin ripartono da Mammamia e ‘uccidono’ Damiano