Mr. Rain, Supereroi: il significato del testo della canzone del rapper di Desenzano del Garda a Sanremo 2023.
Tra i grandi protagonisti inattesi di Sanremo 2023 c’è sicuramente Mr. Rain. Un artista molto amato dal pubblico giovane, ma meno famoso di un Lazza o un LDA, meno mediatico. Un rapper da scoprire, pronto a sorprendere anche i fan più maturi del festival, grazie a una poetica delicata e a un brano che promette di far emozionare tutti. La sua Supereroi è infatti una canzone che racconta la storia di due persone unite che affrontano lo stesso destino per superare le proprie avversità. Scopriamo insieme il significato.
Mr. Rain debutta a Sanremo
Classe 1991, Mattia Belardi, questo il vero nome di Mr. Rain, è un artista di Desenzano del Garda diventato famoso per il suo stile unico e molto personale. Con un passato non molto fortunato a X Factor nel 2013, è riuscito a farsi strada nel mondo della musica con le sue sole forze e grazie anche a molte collaborazioni di prestigio, come quella con Annalisa di qualche anno fa.
In questo Festival parteciperà con il brano Supereroi, mentre nella serata delle cover duetterà con Fasma, altro giovane rapper con un passato a Sanremo. I due omaggeranno i Lunapop di Cesare Cremonini interpretando a loro modo Qualcosa di grande.
Il significato di Supereroi
Come altri artisti protagonisti di questo Sanremo, su tutti Kekko Silvestre dei Modà, Mattia ha dovuto affrontare un problema molto serio: la depressione. Lo ha confessato in un’intervista pre-Festival, spiegando di aver capito solo durante il lockdown che quando si ha bisogno di aiuto bisogna avere il coraggio di chiederlo.
Proprio da questo momento di difficoltà è nata l’ispirazione per il brano sanremese, che vuole essere in invito a chiedere aiuto quando si attraversa un momento difficile. Un brano che usa termini non complicati per lanciare un messaggio: tutti possiamo diventare supereroi per qualcun altro, perché i veri supereroi sono coloro che accettano di dare aiuto. “I supereroi sono tutti coloro che hanno il coraggio di mostrarsi per come sono“, ha concluso Mr. Rain. E non possiamo dargli torto.