Modà, Lasciami: il significato del testo della canzone di Sanremo 2023 del gruppo guidato da Kekko Silvestre.

Dieci anni dopo, riecco i Modà. La band milanese torna sul palco dell’Ariston, quello che forse gli ha regalato le più grandi soddisfazioni in carriera. Kekko Silvestre e i suoi colleghi hanno deciso di rimettersi in gioco, in un’epoca musicale molto diversa rispetto a quella in cui imperversavano in classifica, con un unico scopo: non puntare alla vittoria, ma tornare a far vedere a tutti i propri fan, soprattutto a quelli che non usano i social, che loro ci sono, esistono ancora e sono ancora in grado di produrre nuova musica. Scopriamo insieme il significato del testo di Lasciami.

I Modà tornano a Sanremo nel 2023

Un ritorno in grande stile per i Modà, che stavolta decidono di mettersi in gioco con una canzone che non parla d’amore, ma parla di qualcosa di forse ancora più intimo e reale, qualcosa che ha colpito da vicino il cantante e leader della band: il “male oscuro” di Kekko Silvestre.

Kekko Silvestre dei Modà
Kekko Silvestre dei Modà

In questo brano l’artista ha scelto infatti di aprire il suo cuore e di mettere in musica uno dei momenti difficili della sua vita, quel senso di incertezza e di panico che è stato superato solo con fatica e con amore.

Il significato di Lasciami

Senza girarci troppo attorno, la nuova canzone del gruppo milanese parla apertamente di depressione, un male oscuro che lo ha colpito negli ultimi anni, ancor prima del periodo del Covid. Lo ha confessato lo stesso artista in un’intervista al Corriere della Sera: “Da anni avevo attacchi di panico prima dei concerti, ma sono andato avanti negando, mostrandomi forte anche per il senso di responsabilità verso la mia famiglia e i miei genitori“.

Leggi anche
Modà, il messaggio di Kekko: “Oggi vorrei affidare il Paese a un medico o a un volontario”

Quel senso di responsabilità lo ha portato per anni ad accumulare troppo nella propria testa, e alla fine a pagarne le conseguenze è stato anche il suo fisico. Il cantante non riusciva nemmeno a muoversi a causa della depressione, e ha pensato per un periodo anche di ritirarsi. Alla fine è riuscito però a trovare la forza per reagire alla depressione e ha trovato anche l’ispirazione per poter scrivere una canzone che toccherà sicuramente il cuore dei suoi fan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2023 9:14


Mr. Rain ci insegna che tutti possiamo essere Supereroi: il significato della canzone

Colpo grosso di Amadeus: nella finale di Sanremo ci saranno anche i Depeche Mode