Mr. Rain torna sul palco dell’Ariston con un pezzo ispirato dalla commovente storia di un padre che ha perso i suoi due figli.

Dopo il successo di “Supereroi”, Mr. Rain torna al Festival di Sanremo con “Due Altalene”, un brano che segue lo stesso filo emotivo del suo precedente successo. Il cantante bresciano porta quest’anno una storia toccante: quella di un padre che ha perso due figli, e che ha trovato conforto proprio nelle sue canzoni.

Mr. Rain

Dopo Supereroi, un “dramma da brividi”

Dopo aver conquistato il terzo posto nell’edizione del 2023, Mr. Rain – al secolo Mattia Balardi – torna sul palco del Festival di Sanremo che ha deciso di accogliere di nuovo a braccia aperte. Il singolo con cui si esibirà, intitolato “Due altalene”, nasce dall’interazione con i suoi fan, che hanno iniziato a condividere con lui le proprie storie personali.

Tra queste, la tragedia di un padre che ha perso i suoi due figli ha particolarmente colpito il cantante, spingendolo a scrivere il testo del brano sanremese, insieme a Lorenzo Vizzini. Questa canzone rappresenta l’eredità di “Supereroi”, un legame tra l’artista e il suo pubblico che si rafforza attraverso la condivisione di esperienze di vita.

Mi ha straziato il cuore e io me le ricordo tutte, per cui loro sanno che questa canzone è scritta anche grazie a loro”, ha ammesso Mr. Rain parlando del singolo che porterà all’Ariston fra meno di due settimane. “L’immagine delle altalene mi è venuta da subito, poi ho elaborato tutto il resto”, aggiunge poi.

Un anno di cambiamenti per Mr. Rain

Il 2023 è stato un anno di straordinari cambiamenti per Mr. Rain, con il brano “Supereroi” che è diventato la terza canzone più venduta dell’anno e ha ottenuto cinque dischi di platino. L’artista ha anche avuto l’onore di incontrare il Papa e di vedere il suo brano tradotto in spagnolo.

Il 1° marzo uscirà inoltre il suo nuovo album, “Ho cercato di sperimentare, mantenendo lo stile della mia penna”, che anticipa un tour in arrivo, dove Balardi si esibirà con due grandi eventi: il 26 novembre al Palazzo dello Sport di Roma e il 30 novembre al Forum di Assago.

Mr. Rain si prepara ancora una volta a condividere la sua musica e i suoi messaggi positivi con i suoi fan: dopo essere stato il ragazzo che si ispirava ai suoi eroi musicali, adesso l’artista genovese si pone come modello per i suoi fan, cercando di influenzarli positivamente con le sue parole.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2024 15:28


Sanremo, spifferati i possibili duetti della serata cover

Cambia tutto con Spotify: ecco le nuove opportunità per chi ha un iPhone