È morto Nick Kamen: il cantante e modello, tra i personaggi più noti degli anni Ottanta, è scomparso a 59 anni.

Lutto nel mondo della musica: è morto Nick Kamen. Cantante, modello e icona anni Ottanta, aveva 59 anni. A lanciarlo fu Madonna, ipnotizzata dal suo fascino al punto da decidere di farne il suo pupillo. Il suo più grande successo, Each Time You Break My Heart, conquistò le classifiche nel 1986. Il decesso è avvenuto il 5 maggio 2021, durante la notte, ma non se ne conscono ancora le cause.

Morto Nick Kamen

Nato il 15 aprile 1962, Ivor Neville Kamen, conosciuto da tutti come Nick, era diventato famoso a 18 anni grazie alla pubblicità di un jeans, i Levi’s 501. Nello spot dell’epoca il modello entrava in lavanderia in jeans e maglietta bianca, per poi togliersi i vestiti e metterli in lavatrice al suono di I Heard It Through the Grapevine di Marvin Gaye.

Madonna
Madonna

Proprio grazie a quello spot televisivo venne notato da Madonna, che decise di contattarlo e di affidargli una canzone che aveav scritto con Stephen Bray. Il brano in questione era proprio Each Time You Break My Heart, pezzo in cui Lady Ciccone faceva i cori. Con questa canzone Kamen raggiunse la vetta della classifica inglese, ottenendo successo anche nel resto d’Europa (Italia compresa) e pubblicando nei successivi cinque anni ben quattro album.

Chi era Nick Kamen

Con il declino di inizi anni Novanta, Nick aveva fatto perdere le proprie tracce, comparendo solo di tanto in tanto sui tabloid, pizzicato dai paparazzi inglesi. Dopo li ritiro a vita privata si era dedicato soprattutto alla pittura, altra sua grande passione. Tra il 1998 e il 2001 aveva fatto parlare di sé per la relazione con l’attrice Amanda De Cadenet, e nel 2002 conquisto la rivista di Vogue per l’ultima volta. A settembre 2018 aveva dichiarato ai fan tramite Instagram di essere in cura per un tumore. Non sappiamo se il decesso è collegato al suo male.

Di seguito la sua hit più famosa:


Morgan cade dal monopattino e si rompe due costole

Madonna devastata per la scomparsa di Nick Kamen: “È straziante”