Madonna commenta la morte di Nick Kamen, il suo ex pupillo, a soli 59 anni: ecco le parole della popstar italo-americana sui social.

Il mondo piange per la scomparsa di Nick Kamen. L’artista e modello britannico è morto a 59 anni il 5 maggio, lasciando un vuoto enorme in tutti i suoi fan, compresa Madonna, che era stata l’artefice della sua fortuna. Negli anni Ottanta fu infatti proprio Lady Ciccone a lanciarlo, dopo esserne rimasta folgorata per uno spot televisivo. E anche per questo il suo dolore è grandissimo, e lo ha reso pubblico attraverso un post pubblicato su Instagram

Madonna commenta la morte di Nick Kamen

La storia di Lady Ciccone e Nick Kamen iniziò dopo che la popstar rimase folgorata dalla visione di uno spot della Levi’s nel 1985. Protagonista di quella pubblicità era proprio il modello inglese, che entrava in lavanderia con jeans e maglietta per poi restare tranquillamente in boxer a leggere il giornale. Dopo averlo contattato, Madonna intuiì suibito le sue potenzialità canore e nel 1986 gli affidò il singolo Each Time You Break My Heart insieme al produttore Stephen Bray.

Madonna
Madonna

Il successo fu immediato e planetario, e regalò a Kamen una carriera di almeno cinque anni di altissimo livello anche nel mondo della musica, legando per sempre il suo nome a quello di Lady Ciccone. Anche per questo il messaggio della cantante sui social è particolarmente significativo: “È straziante sapere che te ne sei andato. Sei sempre stato un essere umano così gentile e dolce e hai sofferto troppo. Spero che tu sia più felice ovunque tu sia Nick Kamen“. Di seguito una loro foto:

Nick Kamen: la causa della morte

Subito dopo lo shock iniziale sono arrivate le prime notizie sulle cause del decesso del modello britannico. Nel 2018 l’artista, che nel frattempo era diventato un rispettato pittore, aveva reso noto di avere un cancro. Da allora era iniziata la sua battaglia con il male, e la chemio pare avesse arrestato il diffondersi del tumore. Probabilmente però negli ultimi tempi le cose erano peggiorate, fino alla socmparsa improvvisa di questo maggio.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Madonna

ultimo aggiornamento: 06-05-2021


Morto a 59 anni Nick Kamen, il cantante che aveva stregato Madonna

Mariah Carey si vaccina e attacca gli hater no vax: “Quello che pensano non mi interessa”