Jake Flint è morto poche ore dopo il suo matrimonio: il cantante americano, star del country, aveva 37 anni.

Tragedia nel mondo della musica americana: Jake Flint è morto. Il cantante americano, star della musica country, è scomparso in Oklahoma all’età di 37 anni, inaspettatamente. Solo poche ore prima l’artista si era infatti sposato con l’amatissima moglie Brenda. Secondo quanto riferito dall’ufficio stampa dell’artista e riportato da The Oklahoman, il cantante sarebbe morto nel sonno, nella notte dopo il matrimonio. Cantante prolifico e sostenitore di moltissimi artisti, era una delle star della musica country più amate negli Stati del Midwest.

Morto Jake Flint: aveva 37 anni

Descritto da chi lo conosceva quasi come un “santo moderno”, Jake era una persona buona, sempre disposta a dare una mano a chiunque ne avesse bisogno. Si legge in un comunicato: “Con il suo sorriso contagioso e il suo disarmante senso dell’umorismo, era amato da molti e credo che, insieme alla sua musica, sarà la sua eredità duratura“.

Chitarra acustica
Chitarra acustica

Una scomparsa improvvisa che ha addolorato tutti i suoi fan, ma soprattutto che ha sconvolto la moglie. La donna ha rilasciato poche e brevi dichiarazioni, per poi trincerarsi nel suo dolore: “Dovevamo guardare le foto del matrimonio, ma invece devo scegliere i vestiti per seppellire mio marito. Le persone non dovrebbero provare così tanto dolore. Il mio cuore è andato via e io ho davvero bisogno che torni. Non posso sopportare molto di più. Ho bisogno di lui qui“.

Chi era Jake Flint

Artista di grande talento, Jake aveva mosso i primi passi nella sua carriera da giovanissimo. Nel 2006 pubblicò il suo primo album, Hurry Up and Wait, e negli anni successivi si era ripetuto, anche con alcuni album dal vivo. La sua ultima pubblicazione, Live and Socially Distanced at Mercury Lounge, risaliva a circa un anno fa.

Leggi anche -> Che cos’è la musica country?

Subito dopo la scomparsa, amici e familiari hanno creato una pagina GoFundMe per raccogliere fondi da girare alla sua famiglia, in un momento particolarmente difficile e delicato, anche dal punto di vista economico.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 30-11-2022


Pantera, il reunion tour arriva anche in Italia: una data nel 2023

Amici 22, che caos: Zerbi minaccia espulsioni, e intanto scoppia il caso raccomandazioni