Amici 22 nel mirino della critica: il pubblico si lamenta per i troppi ‘allievi raccomandati’, e intanto Rudy Zerbi chiede sei espulsioni immediate.

Sono giorni incandescenti per Amici 22 e per i ragazzi della scuola. Dopo l’ultima puntata, andata in onda domenica 27 novembre, gli alunni di questa classe sono finiti nel mirino della critica di Maria De Filippi, andata veramente su tutte le furie, e anche dei professori. Tra minacce e presunte sanzioni, però, a far discutere maggiormente è adesso una polemica portata avanti dai fan del talent e riferita non tanto alle mancate pulizie, quanto alla presenza eccessiva di “allievi raccomandati“!

Scandalo Amici: gli allievi sono raccomandati?

A far nascere il dibattito sui social è stato l’ingresso, nella penultima puntata del talent, di Angelina Mango, artista già conosciuta dagli addetti ai lavori e dal pubblico, famosa anche per essere la figlia del grande e compianto Mango e di Laura Valente, oltre che pupilla di Tiziano Ferro. Nulla da togliere alla ragazza, ritenuta quasi all’unanimità un’artista di valore, dalla voce splendida. A infastidire i fan del programma è stato però l’iter che ha portato all’ingresso, tra sguardi equivoci, frasi lasciate a metà e quegli scivoloni incredibili di Arisa, che ha fatto immaginare che l’ingresso fosse già deciso.

Maria De Filippi
Maria De Filippi

Da questo caso, cresciuto a dismisura sui social, ha preso piede una teoria del complotto, secondo cui nel talent di Canale 5 di vero ci sarebbe molto poco, e tutto sarebbe deciso a tavolino. D’altronde, a dare forza a questa ipotesi, ci sarebbero le tante “conoscenze” di alcuni alunni in gara, oltre ad Angelina.

Ci sarebbe ad esempio Megan Ria, che nel passato ha partecipato come ballerina in programmi importanti come Chi ha incastrato Peter Pan e Il cantante mascherato, e che sarebbe anche una delle protagoniste del video di Tribale di Elodie. Discorso simile per Maddalena Svevi, altra ballerina che avrebbe già lavorato in Pequenos Gigantes con Belen Rodriguez e che apparirebbe nel video di Perfetta così di Aka 7even.

Due esempi che hanno fatto scatenare i fan e gli hater del programma, dando forza a polemiche che saranno sicuramente arrivati anche alle orecchie di Maria De Filippi. Dal canto suo, però, la Queen per ora ha preferito non rispondere, impegnata a risolvere ben altri problemi.

Rudy Zerbi chiede sei espulsioni

A tenere banco nel talent in questo momento è infatti il comportamento degli alunni della scuola, che hanno fatto infuriare Maria e tutti i professori. Il motivo? La mancanza di buone maniere, soprattutto nel rispetto della casetta in cui abitano, costantemente in disordine per via della pigrizia di alcuni dei ragazzi che, in pratica, non muovono un dito nelle faccende domestiche.

Leggi anche -> Voglia di vivere: il significato dell’inedito di Angelina Mango

Una situazione imbarazzante che ha fatto infervorare soprattutto Rudy Zerbi. Lo storico prof del programma, desideroso di punire la mancanza di senso di responsabilità degli alunni, ha per questo motivo fatto una richiesta precisa alla produzione, per chiudere “questo teatrino ridicolo“: “Propongo che nessuno venga considerato salvo, neppure i primi in classifica, e che vi confrontiate tutti, nessuno escluso, su quello che sapete fare, ballo e canto. (…) La mia proposta prevede che alla fine di questa gara gli ultimi tre della classifica di canto e gli ultimi tre della classifica di ballo vengano ufficialmente e irrevocabilmente eliminati dal programma. Senza la possibilità di occupare il banco del pubblico“. Non sappiamo se alle minacce seguiranno anche i fatti.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 30-11-2022


Tragedia negli Stati Uniti: un famoso cantante è morto poche ore dopo essersi sposato

Addio a Christine McVie, cantante e tastierista dei Fleetwood Mac