Franco Ciani è morto: il musicista ex marito di Anna Oxa si è suicidato

Addio a Franco Ciani: l’ex marito di Anna Oxa si è tolto la vita

È morto Franco Ciani: il musicista, famoso per essere stato marito di Anna Oxa e autore di alcuni suoi successi, si è ucciso con un sacchetto di plastica.

Tragedia nel mondo della musica italiana: è morto Franco Ciani, musicista, cantante e produttore noto come autore di alcuni dei successi dell’ex moglie Anna Oxa.

Il suo corpo privo di vita è stato trovato in un albergo di Fidenza la mattina di venerdì 3 gennaio 2020. Come riferito da Il Corriere della Sera, l’uomo si sarebbe tolto la vita con un sacchetto di plastica.

Morto Franco Ciani: il cantante si è suicidato

Stando alle prime ricostruzioni, prima di compiere l’estremo gesto l’uomo avrebbe modificato il suo account WhatsApp sostituendo la sua foto con quella di un angelo.

Le motivazioni alla base di questa folle decisione sono state lasciate in un biglietto che Franco ha destinato a Nando Sepe, il suo impresario. Si tratterebbe di questioni economiche e professionali. Sembra infatti che negli ultimi tempi la Siae gli avesse pignorato per i debiti i diritti sulle sue canzoni.

Inoltre, pare che Franco non avesse accolto con il giusto spirito l’esclusione dal Festival di Sanremo, competizione per la quale aveva scritto una canzone destinata a Roberta Faccani, ex Matia Bazar.

Non sarebbe stato il suo primo successo sanremese. Ciani era infatti anche l’autore di Ti lascerò, il capolavoro che conquistò il Festival nel 1989 cantato da Fausto Leali e Anna Oxa:

Chi era Franco Ciani, musicista e marito di Anna Oxa

Franco era stato il primo marito di Anna Oxa, voce per cui aveva scritto non solo Ti lascerò, ma anche altri successi, tra cui Tutti i brividi del mondo. I due si erano sposati giovanissimi, quando la cantante pugliese aveva solo 19 anni, mentre lui ne aveva 22.

La loro storia non era però proseguita a lungo. Anna si è infatti risposata più tardi con l’ex New Trolls Gianni Belleno, padre dei suoi due figli. Il suo terzo matrimonio è stato quello con l’imprenditore albanese Behgjet Pacolli, mentre il suo quarto e finora ultimo marito è stato Marco Sansonetti, sua ex guardia del corpo (e 22 anni più giovane di lei).

Franco Ciani e Anna Oxa
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/

ultimo aggiornamento: 05-01-2020