Gerardina Trovato ha annunciato di essere stata esclusa da Sanremo e ha chiesto aiuto: la cantante è rimasta sola e senza soldi.

Brutte notizie per Gerardina Trovato. La cantautrice siciliana, una delle promesse non mantenute della nostra musica negli anni Novanta, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero per sfogarsi dopo l’esclusione da Sanremo e per chiedere contemporaneamente aiuto.

L’artista è infatti rimasta sola e priva di soldi, costretta a vivere in affitto in Sicilia e ad affidarsi alla Caritas. Ecco le dichiarazioni che hanno sconvolto i suoi fan.

Gerardina Trovato senza soldi: le dichiarazioni shock

Nel corso della sua intervista, la cantante sicula ha dichiarato di aver sofferto di nevrosi ossessivo depressiva negli ultimi tempi. Un problema che le ha fatto perdere peso, capelli, e le ha causato numerosi danni al fisico. Ma ciò che più la preoccupa è la situazione economica: “Me la passo malissimo. Ho finito tutti i soldi che avevo“.

Dopo essere tornata in Sicilia, non potendosi più permettere una casa a Roma, l’artista ha quanto pare si è ritrovata senza più denaro, con i debiti che vanno ad accumularsi: “La Caritas mi dà 80 euro al mese: troppo pochi per mangiare, pagare l’affitto e affrontare le varie spese”. E nemmeno per poter tornare a lavorare…

Gerardina Trovato
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/gerardinatrovatofficialpage

Gerardina Trovato esclusa da Sanremo 2020

Resa celebre nel ’93 dal secondo posto a Sanremo tra le Nuove Proposte dietro Laura Pausini, la cantante era tornata a Sanremo tra i Big nel 1994 e nel 2000, per poi veder scomparire piano piano la sua popolarità.

La colpa, secondo la sua ricostruzione, sta nell’aver scelto di abbandonare la sua etichetta per tentare di autoprodursi: “Nel giro di poco tempo mi sono ritrovata senza un centesimo“. Da lì la crisi figlia delle congetture dei giornali scanalistici, fino al semianonimato degli ultimi tempi.

E pensare che la commissione Rai l’aveva cercata per riportarla sul palco dell’Ariston, ma delle ventiquattro canzoni inedite da lei proposte, nemmeno una è stata accettata. Nella lista dei Big, infatti, il suo nome non c’è.

Uno smacco che l’ha delusa non poco, e che ora potrebbe costarle caro. Gerardina, infatti, nella sua condizione non ha i soldi per arrangiare e registrare questi brani nuovi per poter rilanciare la sua carriera. Anche per questo ha provato a chiedere aiuto.

Di seguito Ma non ho più la mia città di Gerardina Trovato:

TAG:
Gerardina Trovato people

ultimo aggiornamento: 05-01-2020


Addio a Franco Ciani: l’ex marito di Anna Oxa si è tolto la vita

Piero Pelù pulisce la spiaggia di Fenaglia: “Prossima tappa Sanremo”