È morto Elio Cipri, un importante discografico italiano: era il padre della cantante Syria e del promoter Giorgio.

Un altro lutto ha toccato il mondo della musica italiana in questo finale di 2022: è morto Elio Cipri, importante discografico italiano e padre di una delle più amate cantanti del nostro paese, Syria. A darne notizia è stata la stessa artista con un post pubblicato su Instagram, una foto dell’uomo sorridente con in braccio il suo cane, accompagnato da un lungo messaggio carico di poesia e dolore.

È morto Elio Cipri

Non è stato per niente facile dirti addio“, ha scritto nel suo post Cecilia, la cantante conosciuta come Syria, contenta di aver potuto comunque “coccolare” il papà in questi giorni di festa, gli ultimi insieme. Giorni in cui hanno avuto anche la possibilità di dirsi ancora qualcosa.

Lutto
Lutto

Grazie di tutto, papone mio“, ha continuato l’artista, raccontando di quanto Elio fosse sempre rassicurante nei suoi confronti, in grado di calmarla, anche quando si discuteva per alcune stupidaggini. In preda al dolore, ma non alla disperazione, l’artista si è quindi chiesta come farà adesso senza di lui: “Mi mancherai sempre, per sempre, tutti i giorni“. Un messaggio chiuso da un bel ringraziamento per tutti coloro che le stanno inviando messaggi d’amore, a dimostrazione di quanto ne abbia seminato nel corso della sua vita il suo amato papà.

Di seguito il post della cantante:

Chi era Elio Cipri

All’anagrafe Elio Cipressi, il papà di Syria aveva iniziato la sua carriera inizialmente come cantante, ottenendo un discreto riscontro negli anni Sessanta, con tanto di secondo posto a Un disco per l’estate. La svolta della sua vita fu però il passaggio dietro la scrivania. Fu curatore dell’ufficio stampa di diversi eventi e artisti, oltre che un ottimo talent scout.

Promoter radiofonico di rilievo, tra i primi ad occuparsi di portare la musica nelle radio, anche la musica di un’altra epoca, come quella di Claudio Villa o del Quartetto Cetra, Cipri non si era mai fermato, era andato avanti, evolvendo insieme a un mercato in continuo movimento, e aveva seguito da vicino molti cantanti importanti, tra cui Mariella Nava.

Lascia, all’età di 74 anni, la moglie Paola, i figli Cecilia e Giorgio, oltre a tantissimi amici in un settore che a lui deve e dovrà sempre molto.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 30-12-2022


Rondodasosa è stato denunciato: ecco di cosa è accusato il rapper

Le star della musica scomparse nel 2022