È morta la madre di Mika: lo ha confessato il cantautore di origini libanesi in un’intervista al quotidiano francese Le Parisien.

Mika è in lutto: è morta la madre, Joannie Penniman. Da tempo afflitta da una grave malattia, un tumore al cervello, la donna se n’è andata ultimamente. Solo in questi giorni il cantante e giudice di X Factor ha però trovato la forza di parlarne pubblicamente, confessandolo in un’intervista al quotidiano francese Le Parisien. Ecco le sue strazianti parole!

Mika racconta la morte della madre

La signora Penniman è scomparsa lo scorso dicembre, in seguito alle registrazioni di un live del figlio al Royal Opera di Versailles. Concerto speciale che è stato trasmesso proprio dalla tv francese il 5 febbraio.

Mika
Mika

Proprio per questo motivo, nonostante il dolore, Mika si è sentito sereno. L’amata madre è infatti scomparsa dopo aver realizzato un suo sogno, dopo aver rivisto il figlio sul palco: “Tutta la mia famiglia è stata presente a questo concerto e anche mia madre, che mi ha formato, era lì. Su una sedia a rotelle. In un certo senso ho fatto questo concerto per lei. Ci ha lasciati poco dopo, sicuramente orgogliosa di chi sono diventato e lasciandomi in eredità la stessa richiesta per il futuro: non cedere mai al facile, continuare a esplorare nuovi orizzonti creativi“.

La malattia della madre di Mika

Joannie Penniman, la madre di Mika, una donna di nazionalità libanese e di fede maronita, è stata una figura importantissima per la carriera del cantautore. Proprio lei gli ha infatti trasmesso l’amore per le arti. Lo stesso artista di Grace Kelly aveva rivelato nel 2019 che alla donna era stato diagnosticato un cancro al cervello estremamente aggressivo, che stava combattendo con delle sedute di chemioterapia dopo aver subito un intervento. Poi, nell’aprile 2020, le sue condizioni erano peggiorate e a causa del Covid né lui né il resto della sua famiglia avevano potuto raggiungerla in ospedale.

Donna forte e coraggiosa, anche dopo aver scoperto la propria malattia Joannie non aveva smesso di lavorare accanto a suo figlio, supportandolo in tutto e per tutto, anche nel suo ultimo tour e nel suo ultimo album, My Name Is Michael Holbrook, da lei ispirato e a lei dedicato. Di seguito alcune foto dell’ultimo concerto di Mika cui ha assistito la madre:

Mika

ultimo aggiornamento: 08-02-2021


Kanye West e Kim Kardashian, rottura totale: “Non si parlano più”

Laura Pausini festeggia il compleanno della figlia dopo la bufera con Alda D’Eusanio