Adrian: Morgan racconta il suicidio del padre ad Adriano Celentano

Morgan a Celentano: “Mio padre usò una tua canzone per dirmi che si sarebbe suicidato”

Durante il programma Adrian, Morgan ha confessato ad Adriano Celentano che il padre, prima di suicidarsi, ha utilizzato una sua canzone per farglielo capire.

Momenti di grande commozione durante la puntata di Adrian del 29 novembre! Uno degli ospiti, Morgan, ha infatti raccontato al padrone di casa, Adriano Celentano, uno dei drammi della propria vita: il suicidio del padre.

“C’avevo un padre che un po’ ti assomiglia“, ha dichiarato l’ex Bluvertigo al cantautore milanese, “c’avevo, è una storia abbastanza triste“. Quindi l’ex giudice di X Factor si è lasciato andare a un racconto che ha commosso tutti i presenti.

Morgan racconta il suicidio del padre ad Adriano Celentano

L’ex coach di The Voice ha parlato con grande emozione degli attimi che hanno preceduto il suicidio del padre, svelando un segreto che ha coinvolto anche Adriano Celentano.

Questo il racconto di Morgan: “Mio padre un giorno, avevo 16 anni, mi chiama e mi fa sentire una canzone, e mi dice di ascoltare questo pezzo. Io lo ascolto, era una canzone commovente, la storia di un padre che dice a un figlio ‘conto su di te e ti metto in mano il futuro della famiglia’. A me questa cosa spaventò, perché era effettivamente un messaggio preciso“.

Per il cantautore brianzolo, con questa canzone il padre aveva voluto anticipargli che di lì a poco si sarebbe suicidato. E infatti, dopo qualche tempo, precisamente l’11 ottobre 1988, l’uomo venne a mancare, lasciando al figlio la responsabilità della famiglia.

Morgan
Morgan

Morgan canta Conto su di te

Il brano in questione è Conto su di te, un pezzo che Adriano ammette di non aver mai voluto cantare perché lo rattristava.

Sul palco di Adrian, però, stavolta è stato l’ex Bluvertigo a volerla cantare, un modo molto speciale per omaggiare il padre. E la commozione ha preso il sopravvento, anche grazie a queste parole del testo: “E se io mi addormento prendi il posto mio per tirare il carretto, conto su di te, non scansare la lotta, conto su di te perché affronti la roccia che una vita è e lo faccia meglio di me“.

Di seguito un post con il video dell’esibizione:

ultimo aggiornamento: 29-11-2019