Morgan è tornato a parlare dell’incendio di un palazzo a Milano, spiegando di volere ospitare una o due famiglie che sono state sfollate.

Morgan apre casa sua agli sfollati! Il cantautore brianzolo, reporter per un giorno, è tornato a parlare negli ultimi giorni della tremenda vicenda che ha coinvolto la Torre dei mori, il palazzo di via Antonini a Milano che è andato a fuoco qualche giorno fa. L’artista, che nell’occasione ha testimoniato l’accaduto, in un’intervista al Corriere della Sera ha raccontato come sta trascorrendo questi giorni, forzatamente lontano da casa, e ha aperto le porte della sua dimora alle famiglie rimaste senza un tetto!

Morgan
Morgan

Morgan senza casa dopo l’incendio

La violenza delle fiamme ha portato a dover sfollare non solo le persone che vivevano nella struttura andata a fuoco, ma anche chi alloggiava nei dintorni. Tra questi anche Morgan, che ha svelato di essere stato allontanato dalla sua casa perché esiste il rischio che possa crollare da un momento all’altro.

Una situazione di grande disagio per lui a livello professionale. Se è vero che infatti è stato accolto in casa da Robert Gligorov, uno scultore e pittore suo grande amico, è altrettanto vero che si è potuto portare dietro solo qualche vestito e una chitarra. In questo momento è impossibilitato a fare arte, non avendo tutti gli strumenti con sé. Lui è infatti un polistrumentista e ogni giorno suona piano, basso, clavicembalo, percussioni. Una situazione drammatica, ma non quanto quelle delle famiglie che hanno perso davvero tutto con l’incendio. E proprio a loro rivolge un grande la sua attenzione in questo momento.

Morgan vuole accogliere due famiglie

Il cantautore brianzolo, 48 anni, ha molto a cuore la sorte di molti dei suoi vecchi vicini di quartiere. Proprio a loro a voluto tendere la mano, e ha affermato che se il Comune lo consentirà, quando sarà possibile tornare nella sua casa, vorrà ospitare una o due di quelle famiglie che hanno perso l’appartamento. Un gesto di grande cuore da parte di Morgan, che si conferma un personaggio unico nel nostro panorama musicale e non solo.

Di seguito l’ultimo post dell’artista:

TAG:
Morgan

ultimo aggiornamento: 07-09-2021


L’ultimo saluto dei Pooh a Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia: “Una donna meravigliosa”

Vasco Rossi fa gli auguri alla ‘sua’ Laurina e posa con l’attrice del suo nuovo video