Morgan è tornato ad attaccare Manuel Agnelli dopo un suo giudizio nell’ultima puntata di Audizioni di X Factor 2021.

Continua la faida a distanza tra Morgan e Manuel Agnelli! L’ex giudice di X Factor ha iniziato fin da prima dell’inizio della nuova edizione del talent a punzecchiare il suo ‘rivale’, che da parte sua non ha lesinato risposte. L’ultimo capitolo di questo botta e risposta si è avuto in questi giorni. Dopo aver visto l’ultima puntata di Audizioni, il cantautore brianzolo ha voluto commentare la performance dei Lamette, che hanno portato un brano dei Bluvertigo, smontando nell’occasione il giudizio del leader degli Afterhours.

Manuel Agnelli
Manuel Agnelli

Morgan promuove i Lamette a X Factor

Tutto è iniziato con l’esibizione dei Lamette, che hanno presentato La crisi, un brano dei Bluvertigo di qualche anno fa, canzone incentrata appunto sulla crisi. Un brano che per Castoldi è sbagliato, in origine, pieno di punti critici, per lui non il migliore tra quelli che ha scritto, ma che i ragazzi hanno saputo reinterpretare e modificare molto bene. “La loro versione mi è piaciuta perché evanescente, spettrale, disossata, minimale, giusta così perché è un pezzo in crisi e un pezzo svenuto, dove non ci vuole energia ma giusto un filo di corrente“, ha spiegato cantante brianzolo, che ha spiegato per filo e per segno cosa gli è piaciuto. E proprio nella disamina si è lanciato andare a una clamorosa frecciatina nei confronti di Manuel Agnelli.

Morgan critica ancora Manuel Agnelli

Ma non poteva limitarsi solo al suo giudizio, il buon Marco, che ha anche utilizzato questo post per lanciare un altro attacco al collega degli Afterhours: “E se penso che l’ispirazione di questo pezzo oltre a Lennon è direttamente Velvet Underground, di anni Ottanta non ci vedo proprio nulla. Ma infatti Manuel Agnelli mi pare in stato confusionale e disinformato, cioè finge ma non sa quel che dice, perché ‘ti piace Springsteen, ok non c’è problema’ non è un verso di questo pezzo“.

Se Agnelli continua a non convincere pienamente Castoldi, chi si è ben comportato nell’occasione è Mika, il cui giudizio è secondo Morgan molto interessante perché autentico e frutto di un’idea della musica personale e precisa. E inoltre è espresso in un italiano da invidia: “Mi complimento per un uso dell’italiano davvero mirabile, che farebbe invidia a molti italiani madrelingua se pensate che ha detto ‘una sorta di urgenza emozionale’, frase bellissima sia nel significato che nella scelta dei vocaboli“. Di seguito il post del cantautore:

Morgan X Factor

ultimo aggiornamento: 05-10-2021


Miram Leone bullizzata: “Mi chiamavano Elio”. La risposta del cantante è epica

Elodie diventa una Iena: “Ci sarà da divertirsi”