Moreno torna con un nuovo disco: a settembre ecco "Slogan"
Vai al contenuto

Moreno torna con un nuovo disco: a settembre ecco “Slogan”

Moreno

Il prossimo 2 settembre verrà rilasciato l’album di Moreno: il disco si chiamerà “Slogan” ed è stato già anticipato dal singolo “Un giorno di festa”.

Nuovo album in arrivo per Moreno, il rapper genovese che si è fatto strada ad Amici e che il prossimo 2 settembre rilascerà “Slogan”. Si tratta del terzo album in studio per il giovane artista: un lavoro prodotto da Big Fish (l’etichetta è la Universal Music), e che è stato già anticipato dal singolo Un giorno di festa. Nel totale in Slogan ci saranno dodici canzoni, tutte caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante. “I testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi. Slogan è un album che contiene istantanee di vita ed è un disco festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo”: questa la presentazione dell’album di Moreno che, come sempre, manterrà il suo stile anche in questo terzo disco di inediti.

L’album della maturità

E a proposito di Moreno, così il rapper ha parlato di questo nuovo disco che fra meno di un mese e mezzo sarà disponibile: “Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno”, ha raccontato il rapper genovese Moreno a proposito della nuova fatica discografica.

Il ritorno dopo mesi di silenzio

Come detto Un giorno di festa ha fatto da apripista a questo prossimo disco: si è trattato, nel caso del singolo dell’artista, del ritorno sulle scene dopo un po’ di tempo di assenza. Un pezzo, quello rilasciato lo scorso 1 luglio, che veniva presentato così :”Il linguaggio è diretto, agile, trascinante, ed esprime con immediatezza la velocità di comunicazione dei giovani d’oggi. La canzone, dal ritmo festoso e spensierato, è sicuramente in gara per il palmares di tormentone dell’estate 2016″.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2016 19:07

Coca Cola Summer Festival, ultima puntata: si sceglie la canzone dell’estate