Mina e Celentano, nuovo album “Le migliori” in uscita l’11/11

Un ritorno atteso da ben diciotto anni: Mina e Celentano hanno terminato il loro album di duetti, “Le migliori”. Uscirà l’11 novembre.

A distanza di quasi vent’anni dal loro celeberrimo brano “Acqua e Sale”, le due star della canzone italiana Mina e Celentano preparano un ritorno che si preannuncia già un boom. Il loro nuovo album di inediti, dal titolo “Le migliori”, sarà in vendita dall’11 novembre, ma il singolo che anticipa il cd sarà disponibile già dal 21 ottobre. “Amami amami”, questo il titolo del brano che ascolteremo da venerdì, preparerà il terreno per questo ritorno destinato a segnare nuovi record.

Un fruttuoso sodalizio

Il disco “Mina Celentano”, targato 1998, venne accolto come uno dei “casi discografici” più importanti di quella decade, per la storia della musica italiana. Vendette oltre un milione e mezzo di copie e i suoi singoli “Acqua e sale” e “Brivido felino” rimasero a lungo tempo nelle classifiche di vendita, e sono considerati ad oggi dei classici assoluti.

In origine, l’album prevedeva la partecipazione anche del grande Lucio Battisti, morto proprio nel 1998. Le canzoni di quell’album furono scritte, oltre che da Celentano, anche dagli Audio 2 e dal figlio di Mina, l’autore e compositore Massimiliano Pani.

Caparezza e Checco Zalone

Ancora si sa pochissimo, quasi nulla, dell’album. Sono trapelate voci secondo cui il rapper pugliese Caparezza abbia collaborato per uno dei brani dell’album.

Un altro pugliese eccellente, il comico campione di incassi Checco Zalone, potrebbe invece essere tra gli ospiti dell’evento Rai promosso per pubblicizzare l’uscita dell’album. Il programma dovrebbe essere trasmesso il 5 dicembre e sarà condotto quasi certamente da Carlo Conti. Sulla presenza di Celentano non dovrebbero esserci dubbi, a quanto si legge in rete, mentre appare sempre una chimera quella di Mina, ritiratasi dal mondo della tv ormai da decenni, quando era all’apice della carriera.

Foto tratta da Facebook Celentano

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-10-2016

Caterina Saracino