Milano Music Week 2019: il programma e gli artisti
Vai al contenuto

Al via la Milano Music Week 2019: tra i protagonisti Tiziano Ferro e Levante

Tiziano Ferro

Milano Music Week 2019: il programma e gli artisti della settimana della musica nel capoluogo lombardo.

È stato presentato il programma della Milano Music Week 2019. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, compresa quella del 2018, gli organizzatori hanno lavorato grande velocità per una nuova grande settimana di musica, con protagonisti di primissimo livello.

Andiamo a scoprire insieme i nomi confermati dei protagonisti di questa edizione della Music Week.

Milano Music Week 2019: programma e artisti

Si parte lunedì 18 novembre. Protagonista alle ore 18 allo Zog il cantautore Bugo. Alle 11.30 al Piccolo Teatro – Chiostro Nina Vinchi si svolgerà l’incontro Milano-Sanremo Conversazione con Amadeus. Alle 21 grande appuntamento ai Magazzini Generali con i Godspeed You! Black Emperor (ingresso a pagamento). Incontri organizzati lo stesso giorno anche con Piero Pelù, Francesco Guccini e Mauro Pagani. Appuntamento infine al Teatro dal Verme con J-Ax.

Martedì 19 novembre va segnalato l’appuntamento con Antonella Ruggiero al Milano Malpensa Terminal 1 – Food Court alle ore 11.30. Alle 18.30 a laFeltrinelli Libri e Musica incontro con i Marlene Kuntz. Alle 19 Willie Peyote protagonista dell’Apple Piazza Liberty. Nella serata grandi live a pagamento: al PAC c’è Arisa, all’Alcatraz Piero Pelù, al Santeria Toscana 31 Kazu.

Mercoledì 20 novembre partiamo da un appuntamento a pagamento, quello dell’Alcatraz con gli Amon Amarth. In serata, alle 21, protagonista Alec Benjamin ai Magazzini Generali e Fadi al Campo Teatrale.

Giovedì 21 si prosegue con Romina Falconi allo Zog alle ore 18, mentre alle 21 allo Spazio Ligera troviamo Guitar Wolf & Alegros Gringos (appuntamento a pagamento).

Venerdì 22 ci si avvicina al weekend. All’Apple Piazza Liberty grande appuntamento con TRX Radio con Paola Zukar, Ensi e Clementino. Al Base Lounge + Spazio B live a pagamento di Giorgio Poi, Arlo Parks, Plants and Animals & Many More. Alle 21 al Germi Rockol Live Showcase con Paolo Jannacci. Grandissimo appuntamento poi al Mediolanum Forum con il concerto di Daniele Silvestri.

Sabato 23 troviamo allo Zog lo Gnu Quartet. Al Fabrique appuntamento live a pagamento con Lost Frequencies, mentre il Mediolanum Forum ospiterà un concerto di Levante. Ma forse l’appuntamento più atteso della giornata è la presentazione del nuovo album di Tiziano Ferro all’Apple Store di Piazza Liberty.

Gran finale domenica 24 novembre: all’Alcatraz alle 20 ci aspetta un concerto dei Greta Van Fleet.

Per ogni altra informazione, visita il sito della Milano Music Week 2019.

Concerto
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Milano Music Week: le date

La nuova edizione della MMW si svolgerà dal 18 novembre al 24. L’iniziativa è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Miliano in collaborazione con la Siae, la Fimi, Assomusica e Nuovoimaie.

Il modello vincente resta lo stesso delle precedenti edizioni, ma l’impetuosa crescita dell’iniziativa registrata nei due anni precedenti richiede un salto di qualità dal punto di vista della governance del progetto“, ha spiegato l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Per il momento non si conoscono altri dettagli, ma nel giro di qualche settimana dovrebbe essere comunicato l’intero calendario degli appuntamenti che daranno corpo alla settimana più attesa dagli amanti della musica in Italia.

In attesa di saperne di più, ci riascoltiamo ancora una volta una delle canzoni di quest’estate, Lo stretto necessario, interessante duetto di Levante e Carmen Consoli:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/concerto-prestazioni-pubblico-336695/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Cesare Cremonini spiega il significato di Al telefono