Mika è stato accostato al ruolo di conduttore dell’Eurovision 2022 di Torino: il cantante svela come stanno davvero le cose.

Sarà Mika a condurre l’Eurovision 2022? Fino a poche settimane fa tutti avrebbero risposto assolutamente sì, anche se conferme da parte del diretto interessato o della Rai non sono mai arrivate. Solo in queste ore l’artista sarebbe uscito allo scoperto, chiarendo la sua posizione a tutti i fan. Ma andiamo con ordine. Tutto è iniziato quando l’artista ha partecipato come ospite al programma di Radio Deejay condotto da Gabriele Corsi, venendo presentato da quest’ultimo come il prossimo conduttore dell’Eurovision! Un mezzo scherzo che ha scatenato un putiferio mediatico e ha mandato in tilt i social. Ma cosa c’era di vero dietro questa boutade?

Mika
Mika

Mika condurrà l’Eurovision?

A spiegare come stanno le cose, e forse a chiudere definitivamente ogni voce relativa alla sua partecipazione al grande show di Torino, è stato lo stesso giudice di X Factor. Intervistato da Le journal du dimanche, il cantautore di origini libanesi ha risposto così alle voci su una sua possibile conduzioni della kermesse: “Non capisco proprio di cosa state parlando. Avete letto male, cambiate i vostri occhiali!“.

Una frase che sembra quasi una sentenza, e potrebbe chiudere definitivamente le porte dell’Eurofestival al cantante, che si sarebbe personalmente tirato fuori dalla corsa alla conduzione. Ma, si sa, in queste occasioni non è possibile dare certezze fin quando non arrivano notizie ufficiali.

Mika contro l’Eurovision

Una presenza dell’artista alla conduzione dell’Eurovision sarebbe stata d’altronde abbastanza particolare, visto che in passato lo stesso Mika non aveva nascosto di avere una considerazione molto bassa per questo spettacolo. Se nel 2007 sembrava essere interessato a partecipare come concorrente del Libano, negli anni seguenti ha attaccato più volte la kermesse. In un’initervista a RTL aveva addirittura dichiarato: “La maggior parte delle canzoni che sono all’Eurovision sono vergognose, una mer*a. Non credo sia consentito portare canzoni migliori. Non fa parte di quel gioco. Devi per forza presentare canzoni terribili“. E anche a X Factor ultimamente l’artista di Grace Kelly ha utilizzato l’Eurovision come metro di giudizio, in negativo, per alcune esibizioni che non lo hanno convinto. Insomma, ritrovarlo su quel palco sarebbe una sorpresa non da poco.

Di seguito il video della sua Grace Kelly:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Mika

ultimo aggiornamento: 26-10-2021


“X Factor? Tutto finto”: l’accusa di un importante musicista

Lele Spedicato, dal dramma alla gioia più grande: “La famiglia si allarga”