A X Factor non c’è nulla che sia vero, anzi è tutto finto. Parola di un grande musicista, Pierpaolo Capovilla.

Polverone mediatico attorno a X Factor. Negli ultimi giorni è scoppiata una polemica passata sotto silenzio su alcune testate, ma che rischia di mettere in cattiva luce il talent di Sky. Un artista molto importante, tra i più apprezzati nell’ambiente indie degli ultimi dieci anni in Italia, ha infatti lanciato strali contro lo show con protagonisti, tra gli altri, Manuel Agnelli e Mika. Si tratta di Pierpaolo Capovilla, ex leader de Il Teatro degli Orrori, uno degli artisti più versatili del nostro rock indipendente.

X Factor
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

X Factor è finto: l’accusa di Capovilla

A mandare su tutte le furie, o meglio a disgustare, Pierpaolo sarebbe stata l’ultima performance di Erio sulle note di Please, Please, Please, Let Me Get What I Want degli Smiths. Forse per idiosincrasia nei confronti di Morrissey e della sua vecchia band, o forse per un certo odio nei confronti del formato talent, l’artista su Facebook ha commentato così la prestazione dell’artista livornese: “Con tutte le sofferenze che ci sono a questo mondo, ascoltare questi figuri che si piangono addosso è diventato davvero stucchevole. È tutto finto. Tutto. Non c’è un millesimo di secondo che non sia finto. Che pena. E che schifo“.

Pierpaolo Capovilla attacca X Factor

Non pago, l’artista ha proseguito affermando che tutti i like raggiunti dal video, per lui una ‘stron*ata’, dimostrano che siamo già in una distopia, anche se continuiamo ad andare in piazza per combatterla. Chiamato a chiarire la sua posizione anche nei confronti di Manuel Agnelli, che del mondo X Factor sembra essere quello più vicino a Capovilla per idee, l’ex Teatro degli Errori ha chiarito: “Non ho accusato Manuel di fingere, proprio per niente. La mia osservazione era ed è riferita alla canzone in quanto tale. Una canzone brutta, perché individualistica, priva d’amore e piena di autocommiserazione“.

Di seguito il post con lo sfogo di Pierpaolo:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia

Riproduzione riservata © 2021 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 26-10-2021


Nino D’Angelo parla della depressione: “Colpisce tutti, anche i ricchi”

Mika condurrà l’Eurovision 2022? Il cantante esce allo scoperto