Mika e un'orchestra: il 27 maggio esce Sinfonia Pop
Vai al contenuto

Mika e un’orchestra: il 27 maggio esce Sinfonia Pop

Mika

Il 27 maggio sarĂ  rilasciato Sinfonia Pop, il disco di Mika che raccoglie la registrazione del concerto in compagnia dell’orchestra di Simon Leclerc.

Prevista per il 27 maggio l’uscita mondiale di Sinfonia Pop, l’atteso album di Mika nel quale è raccolta la performance dell’artista registrata al Teatro Sociale di Como. Mika e un’orchestra di ottanta elementi e i piĂ¹ importanti successi del cantante rivisitati e regalati in una versione particolare e inedita. Versione studiata proprio per poter essere accompagnata da una vera e propria orchestra. A dirigerla Simon Leclerc, canadese: il compositore ha guidato Mika non solo nell’evento andato in scena a Como ma anche nei tre concerti di Montreal andati in scena nel 2015. Per me è stato straordinario poter ascoltare le mie canzoni nella forma classica che Simon ha dato loro, perchĂ© così sono esattamente come le avevo immaginate!, ha detto Mika.

I successi contenuti nel nuovo Sinfonia Pop

Un disco che comprende i brani piĂ¹ amati, da quelli tratti da No Place in Heaven, l’ultimo album, a quelli storici e che hanno lanciato Mika nel mondo della musica, portandolo al successo che ha adesso. Un totale di 109 minuti e alcuni extra contenuti nella versione DVD e Bluray, come l’intervista allo stesso Mika e a Simon Leclerc.

Da Grace Kelly alla piĂ¹ recente Good Guys, passando per Relax Take it Easy a Make You Happy per un totale di 21 pezzi, Overture compresa. Sinfonia Pop sarĂ  disponibile nei formati di doppio CD e DVD, DVD e Bluray Disk.

I concerti italiani di Mika

L’artista di origini libanesi sarĂ  protagonista dell’estate italiana: il giudice dell’ultima edizione di X Factor, infatti, sarĂ  di scena  il 24 giugno a Molfetta, il 26 a Palermo, il  5 luglio a Pistoia, il 6 a Genova, il 10 a Perugia (all’interno dell’Umbria Jazz), il 12 a Piazzola sul Brenta (Padova), il 17 a Barolo (all’interno di Collisioni), il 28 a Trieste, il 30 a Chieti, il 31 a Roma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mika

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2016 16:22

Linkin Park, il nuovo album entro il 2016