Mika e un’orchestra: il 27 maggio esce Sinfonia Pop

Perché i Green Day si chiamano così?

Il 27 maggio sarà rilasciato Sinfonia Pop, il disco di Mika che raccoglie la registrazione del concerto in compagnia dell’orchestra di Simon Leclerc.

Prevista per il 27 maggio l’uscita mondiale di Sinfonia Pop, l’atteso album di Mika nel quale è raccolta la performance dell’artista registrata al Teatro Sociale di Como. Mika e un’orchestra di ottanta elementi e i più importanti successi del cantante rivisitati e regalati in una versione particolare e inedita. Versione studiata proprio per poter essere accompagnata da una vera e propria orchestra. A dirigerla Simon Leclerc, canadese: il compositore ha guidato Mika non solo nell’evento andato in scena a Como ma anche nei tre concerti di Montreal andati in scena nel 2015. Per me è stato straordinario poter ascoltare le mie canzoni nella forma classica che Simon ha dato loro, perché così sono esattamente come le avevo immaginate!, ha detto Mika.

I successi contenuti nel nuovo Sinfonia Pop

Un disco che comprende i brani più amati, da quelli tratti da No Place in Heaven, l’ultimo album, a quelli storici e che hanno lanciato Mika nel mondo della musica, portandolo al successo che ha adesso. Un totale di 109 minuti e alcuni extra contenuti nella versione DVD e Bluray, come l’intervista allo stesso Mika e a Simon Leclerc.

Da Grace Kelly alla più recente Good Guys, passando per Relax Take it Easy a Make You Happy per un totale di 21 pezzi, Overture compresa. Sinfonia Pop sarà disponibile nei formati di doppio CD e DVD, DVD e Bluray Disk.

I concerti italiani di Mika

L’artista di origini libanesi sarà protagonista dell’estate italiana: il giudice dell’ultima edizione di X Factor, infatti, sarà di scena  il 24 giugno a Molfetta, il 26 a Palermo, il  5 luglio a Pistoia, il 6 a Genova, il 10 a Perugia (all’interno dell’Umbria Jazz), il 12 a Piazzola sul Brenta (Padova), il 17 a Barolo (all’interno di Collisioni), il 28 a Trieste, il 30 a Chieti, il 31 a Roma.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 08-04-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]