Linkin Park, il nuovo album entro il 2016
Vai al contenuto

Linkin Park, il nuovo album entro il 2016

Linkin Park

 

I Linkin Park sono al lavoro per il settimo album: il disco potrebbe arrivare nella seconda metà del 2016 e la band è da mesi in studio di registrazione.

Una montagna di materiale registrato: miglior notizia ai fan non poteva essere data da Joe Hahn, il dj dei Linkin Park. Dichiarazioni che seguono quella del chitarrista del gruppo a Billboard (È stato tutto un flusso naturale e sono davvero eccitato per ciò che ne è venuto fuori) preludio ad un nuovo album che non ha ancora una data ma che visto quanto fatto sapere dai membri della band potrebbe arrivare anche entro l’anno. Di certo c’è che i Linkin Park hanno molto materiale sul quale lavorare e che già a gennaio era arrivata la voce secondo cui presto si arriverà al disco che succederà a quello datato 2014, l’ultimo, ossia The Hunting Party. Si parla della seconda metà del 2016, dunque dall’estate in avanti ogni momento sarà buono per un annuncio del gruppo.

I consigli di Rick Rubin per il nuovo disco

Sembra che quello prossimo ad arrivare sarà un album meno concentrato sul suono o sull’arrangiamento: Delson, uno dei membri dei Linkin Park, aveva infatti dichiarato: Ci siamo concentrati quasi esclusivamente sulla composizione e non sul suono, il genere, l’arrangiamento, il testo o le melodie.

Origine, da quello che trapela in rete, di questo cambiamento, il consiglio di Rick Rubin: sarebbe stato infatti il produttore a consigliare la strada da seguire per la nuova fatica discografica della band.

Linkin Park giocano a poker per un evento benefico

E mentre sono al lavoro per il settimo album, i Linkin Park hanno trovato il tempo per partecipare ad un evento benefico. Un poker benefico, nello specifico: si tratta del Music for Relief e a prendere parte all’evento sono stati Delson, Hahn e Mike Shinoda, tra i 160 concorrenti iscritti.

Il nostro ruolo in questo evento era di intrattenere i fan insieme ad altri artisti che sostengono Music for Relief – ha detto Delson – se dovesse ricapitare non esiteremo a rifarlo in futuro perché è molto divertente ed è utile alla causa di questa organizzazione benefica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2016 13:18

Mariah Carey, 13 anni dopo in Europa: il 16 aprile data milanese