Mick Jagger continua la sua vacanza italiana, in particolare in Sicilia: il cantante dei Rolling Stone ha visitato Agrigento e la Valle dei Templi.

C’erano una volta le vacanze romane. Poi sono diventate toscane, e siciliane. Più in generale, vacanze italiane. Continua il lungo periodo di Mick Jagger nel nostro paese. Dopo essere stato avvistato in più punti del Bel Paese, stavolta si è fatto pizzicare in visita ad Agrigento, con tanto di tour di un posto magico come la Valle dei Templi e di pranzo in un ristorante in riva al mare, a San Leone, con visita sulla splendida cattedrale di San Gerlando.

Mick Jagger ad Agrigento

Stando alle indiscrezioni, il cantante dei Rolling Stones sarebbe ospite di una grande tenuta in Sicilia, ma non starebbe rinunciando al lavoro. In questo periodo di vacanza, il 77enne rocker avrebbe anche avuto il tempo per comporre alcuni brani del suo nuovo album.

Mick Jagger
Mick Jagger

Negli ultimi giorni l’artista si è dedicato a un bel tour di Agrigento, con tanto di pranzo al ristorante La Rotta, gustandosi un menù preparato dallo shef Damiano Ferraro del ristorante Capitolo Primo. Tra le portate, un filetto di tonno e pomodorini secchi, una cupoletta di pesce spada con olive nere, tortellidi broccoletti e gambero rosso e infine un flan di cioccolato amaro e gelato di amaretti ed arancia. Ecco una sua foto a tavola:

Mick Jagger in Italia: perché non a Sanremo?

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della prima serata del Festival di Sanremo 2021, un cronista ha chiesto ad Amadeus se fosse possibile avere Lady Gaga sul palco dell’Ariston, essendo in Italia per motivi di lavoro. Nessuno ha però menzionato Mick Jagger, che pure non farebbe molta strada nel passare dalla Sicilia alla Liguria per una comparsata.

Tra l’altro, Mick al Festival c’è già stato nel 1967 per accompagnare l’allora fidanzata Marianne Faithfull, in gara con il brano C’è chi spera in abbinamento a Riki Maiocchi. Un bis sarebbe stato gradito, ma probabilmente dobbiamo definirlo impossibile.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


La splendida dedica di Roby Facchinetti alla moglie sui social

Morte Claudio Coccoluto: il saluto della musica italiana al grande deejay