I cantanti e gli artisti della musica italiana salutano Claudio Coccoluto, morto a 59 anni dopo una lunga battaglia contro un brutto male.

Il 2 marzo 2021, data d’inizio del Festival di Sanremo, la musica italiana è sconvolta dalla scomparsa improvvisa del dj Claudio Coccoluto, uno degli artisti italiani più conosciuti al mondo. Come riferito dal Corriere della Sera, l’uomo è scomparso alle prime luci dell’alba in seguito alla lotta con un male incurabile. Tanti i ricordi del noto dj comparsi sui social da parte di fan e amici. Ecco alcuni dei messaggi più belli tra quelli degli esponenti dello spettacolo.

Claudio Coccoluto morto: i messaggi degli amici

Tra i primi a scrivere della scomparsa di Claudio è stato Linus, patron di Radio Deejay e suo amico personale, che ha scritto: “In ogni mestiere ci sono quelli bravi, quelli molto bravi e i fuoriclasse. Claudio era uno di questi. Felice di esserti stato amico, spero finalmente tu sia sereno“.

Linus
Linus

Grande commozione anche per un altro amico, Samuel Romano dei Subsonica, che Coccoluto lo ha conosicuto e da cui ha imparato molto. Non a caso, sui social lo definisce maestro:

Il ricordo di Claudio Cecchetto

Tanti i messaggi arrivati a Claudio Coccoluto, un dj capace di portare la nostra musica in tutto il mondo diventando un simbolo del clubbing italiano. Tra questi anche quello di Claudio Cecchetto, uno dei talent scout più importanti della nostra musica e industria radiofonica.

Queste le sue parole al Corriere: “Claudio è sempre stato di una categoria a parte. Quando si parla del dj ti vengono in mente quelli che fanno casino, che vogliono diventare estremamente popolari e che magari mirano a fare tv. Lui no. Lui era allineato alla sua politica: era un disc jockey puro, da discoteca. Quello era il suo ambiente, quello dove ha sempre dato il massimo. Dietro le sue scelte c’era una filosofia precisa: era un intellettuale della consolle“.

TAG:
Claudio Coccoluto

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


Mick Jagger visita la Valle dei Templi ad Agrigento, e c’è chi sogna di vederlo a Sanremo

Sanremo 2021: Orietta Berti inseguita da tre auto della polizia