Michelle Obama canta per le donne: This is for my girls sostiene l'istruzione femminile
Vai al contenuto

Michelle Obama canta per le donne: This is for my girls sostiene l’istruzione femminile

La first lady americana Michelle Obama ha inciso il brano This is for my girls, per la campagna Let Girls Learn.

Una iniziativa fortemente voluta dalla First Lady, Michelle Obama: la canzone This is for my girls è l’inno dell’iniziativa ‘Obamas’ Let Girls Learn’, nonché della campagna ‘First Lady’s #62MillionGirls’. Scopo di essa è quello di aiutare le donne americane a studiare e portare a termine la loro formazione. Tanti i personaggi coinvolti nella campagna della moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama. Hanno infatti aderito Missy Elliott, Zendaya, Kelly Rowland, Kelly Clarkson, Janelle Monae e Lea Michele, con entusiasmo parte del progetto voluto da Michelle Obama.

Il ricavato del download devoluto al Peace Corps Let Girls Fund.

A scrivere il testo di This is for my girl è stata Diane Warren (che ha collaborato in passato con star internazionali del calibro di Mariah Carey, Céline Dion, Cher, Aerosmith, Whitney Houston, Christina Aguilera e Lady Gaga): è già possibile ascoltare il brano e scaricarlo su iTunes.

Il singolo verrà presentato al SXSW Festival ad Austin, Texas: il ricavato della vendita – da download su iTunes – sarà devoluto al Peace Corps Let Girls Fund.

Diane Warren: Era da tempo che non si sentiva un inno come questo

Una canzone che Diane Warren aveva già nel cassetto, come lei stessa ha raccontato: ‘Era da tempo che non si sentiva un inno come questo. Ho immaginato la canzone cantata da tutte queste donne diverse. Il contributo di Kelly Rowland la fa somigliare a una versione aggiornata delle canzoni delle Destiny’s Child. Penso che possa essere un importane inno in tutto il mondo e spero che sarà così. E’ come se ‘We are the World’ incontrasse ‘Lady marmalade’ con queste grandi voci e grandi donne. Quando è stata l’ultima volta che avete ascoltato una canzone con così tante dive? Sono fiera di questo brano’.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2016 13:29

David Gilmour live a Pompei 45 anni dopo lo storico film-concerto dei Pink Floyd