La first lady americana Michelle Obama ha inciso il brano This is for my girls, per la campagna Let Girls Learn.

Una iniziativa fortemente voluta dalla First Lady, Michelle Obama: la canzone This is for my girls è l’inno dell’iniziativa ‘Obamas’ Let Girls Learn’, nonché della campagna ‘First Lady’s #62MillionGirls’. Scopo di essa è quello di aiutare le donne americane a studiare e portare a termine la loro formazione. Tanti i personaggi coinvolti nella campagna della moglie del Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama. Hanno infatti aderito Missy Elliott, Zendaya, Kelly Rowland, Kelly Clarkson, Janelle Monae e Lea Michele, con entusiasmo parte del progetto voluto da Michelle Obama.

Il ricavato del download devoluto al Peace Corps Let Girls Fund.

A scrivere il testo di This is for my girl è stata Diane Warren (che ha collaborato in passato con star internazionali del calibro di Mariah Carey, Céline Dion, Cher, Aerosmith, Whitney Houston, Christina Aguilera e Lady Gaga): è già possibile ascoltare il brano e scaricarlo su iTunes.

Il singolo verrà presentato al SXSW Festival ad Austin, Texas: il ricavato della vendita – da download su iTunes – sarà devoluto al Peace Corps Let Girls Fund.

Diane Warren: Era da tempo che non si sentiva un inno come questo

Una canzone che Diane Warren aveva già nel cassetto, come lei stessa ha raccontato: ‘Era da tempo che non si sentiva un inno come questo. Ho immaginato la canzone cantata da tutte queste donne diverse. Il contributo di Kelly Rowland la fa somigliare a una versione aggiornata delle canzoni delle Destiny’s Child. Penso che possa essere un importane inno in tutto il mondo e spero che sarà così. E’ come se ‘We are the World’ incontrasse ‘Lady marmalade’ con queste grandi voci e grandi donne. Quando è stata l’ultima volta che avete ascoltato una canzone con così tante dive? Sono fiera di questo brano’.


David Gilmour live a Pompei 45 anni dopo lo storico film-concerto dei Pink Floyd

Nick Jonas torna con Close: è il singolo che lancerà il nuovo album