Dopo una battaglia di qualche girorno con un’emorragia cerebrale, Michele Merlo è morto: il cantante si è arreso il 7 giugno.

Michele Merlo è morto. Il giovanissimo cantante ex protagonista di Amici non ce l’ha fatta. Dopo essere stato d’operato d’urgenza tra il 3 e il 4 giugno 2021 per un’emorragia cerebrale causata da una leucemia fulminante, l’artista si è arreso nella mattinata del 7 giugno. Le sue condizioni erano critiche e stavano peggiorando di ora in ora, le speranze erano ormai ridotte al lumicino, come spiegato dalla famiglia. Purtroppo, la notizia tremenda è stata comunicata da Luca Dondoni su Twitter.

Michele Merlo
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/michelemerlo/

Morto Michele Merlo

Michele non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano ormai gravissime. Negli scorsi giorni il padre Domenico aveva comunicato che pochi giorni fa l’artista si era presentato al pronto soccorso di Vergato in piena autonomia per un’emicrania che durava da giorni, dolori al collo e placche in gola. Segnali tipici di leucemia, ma i medici del pronto soccorso lo avevano mandato a casa con troppa fretta. “Non abbiamo un referto medico, ma un braccialetto col codice a barre che io ho a casa“, spiegava il padre, addolorato per il trattamento subito da un figlio.

Chi era Michele Merlo

Nato nel 1993, Michele era sempre stato un appassionato di musica. Dopo aver iniziato scrivendo le prime canzoni a 17 anni e suonando la chitarra a casa, il giovanissimo cantautore si era fatto conoscere dapprima partecipando a X Factor, poi aveva raggiunto il grande successo ad Amici di Maria De Filippi. Pur non arrivando alla vittoria, aveva conquistato il pubblico grazie alle sue performance e le sue esibizioni. Nonostante qualche diatriba con Morgan, era riuscito a conquistare l’affetto di Emma, che su di lui aveva speso parole d’elogio importanti. Nei giorni del suo ricovero la cantante, tornata a esibirsi dal vivo, gli aveva dedicato i suoi concerti all’Arena di Verona nel tentativo di incoraggiarlo, seppur a distanza. Di seguito il video della sua Non mi manchi più:

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/michelemerlo/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 07-06-2021


Enrico Ruggeri debutta in Serie D con il Sona

Vacanze italiane per Bono degli U2: le foto del cantante in un noto ristorante